Dalmonte%3A+%26%238220%3BVaffa+alle+scusanti%2C+dobbiamo+dare+il+meglio+a+prescindere%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/185855282694/dalmonte-vaffa-alle-scusanti-dobbiamo-dare-il-meglio-a-prescindere/amp/

Dalmonte: “Vaffa alle scusanti, dobbiamo dare il meglio a prescindere”

Domani contro Forlì sarà l’ultima partita della regular season prima della fase ad orologio, la Fortitudo dovrà battere quindi la prima in classifica per evitare di essere scavalcata in classifica da Rimini in caso di vittoria contro Pistoia. 

Le parole di coach Dalmonte nel pre-partita:

“Devo iniziare con il sorriso, evito di dire cose scontate. Il significato della partita è evidente, sarebbe anacronistico fare un riferimento a quello che è successo ieri e azzardato fare delle valutazioni per quello che succederà domani. Oggi è il momento giusto per inserire sul piano partita tutto quello che abbiamo a disposizione e nelle nostre possibilità. L’avversario ha dichiarato il suo valore per tutta la stagione, noi dobbiamo avere consapevolezza.

La presenza di Candussi è molto probabile, nella sua scia c’è Thornton. Poi riguardo Vasl non ho neanche io delle risposte e in più dobbiamo fare una verifica sullo stato di Fantinelli. L’imperativo è dare il meglio a prescindere da quella che è stata la settimana, perché vaffanculo le scusanti e sticazzi gli alibi. Non ho dubbio che dentro i limiti corretti, tutti investiranno energie per esserci ed essere al meglio delle proprie possibilità. Ogni palla a due ha la sua storia e si gioca con squadre differenti. 

Questa partita aldilà che decreti un risultato, necessita di un grande equilibrio emotivo che comunque si è visto anche dentro il campo di Pistoia, dove la squadra ha giocato una partita che non è andata a buon fine per una serie di episodi, è necessario perciò domani non avere delle sbandate visto il livello della partita e della squadra.

La mia posizione riguardo a tutto quello che è stato detto e virgolettato, è il silenzio.”

 

Recent Posts

Dalla Juventus al Bologna, ormai è certo: operazione definita

Un calciatore passerà dalla Juventus al Bologna in vista della prossima stagione con i due…

29 secondi ago

Bologna, Freuler non rinnova: sarà addio a giugno

Sembrano destinate a dividersi le strade di Remo Freuler e del Bologna: il faro svizzero…

1 ora ago

Calciomercato Bologna, non solo il Milan: tutte le big interessate a Castro

A Bologna c’è un diamante che brilla più degli altri: è Santiago Castro, su cui…

2 ore ago

Bologna, l’annuncio di Ferguson dalla Scozia: “Voglio il Mondiale. Sto vivendo gli anni migliori della mia carriera”

Ferguson sogna l’America: il centrocampista del Bologna - impegnato con la Scozia durante la sosta…

3 ore ago

Como in Champions League, scoppia la grana: arriva l’alt, tre problemi di non poco conto

Il Como è quarto in classifica e sogna ad occhi aperti la Champions League: ma…

7 ore ago

Roma, Gasperini ride: che recupero in vista dell’Inter, pronto dal 1′

Gian Piero Gasperini può finalmente sorridere dopo alcune settimane turbolente: arriva un recupero fondamentale in…

14 ore ago