Basket+Serie+A%2C+playoff%3A+ecco+l%26%238217%3Bavversaria+della+Virtus+e+il+tabellone+completo
bolognasportnewsit
/news/202028518918/basket-serie-a-playoff-ecco-l-avversaria-della-virtus-e-il-tabellone-completo/amp/

Basket Serie A, playoff: ecco l’avversaria della Virtus e il tabellone completo

Con gli incontri della 30.a giornata del campionato di Serie A di basket, la regular season ha chiuso i battenti, emettendo ufficialmente tutti i verdetti. Se in coda erano già certe le retrocessioni di Vanoli Cremona e Fortitudo Bologna, in zona playoff c’erano alcune posizione da definire.

I primi tre posti erano già ufficializzati dalla scorsa settimana, nell’ordine Virtus Bologna, Olimpia Milano e Germani Basket Brescia, mentre dietro le magnifiche tre, quarta classificata è stata la sorprendente neopromossa Bertram Derthona: queste prime quattro avranno il vantaggio campo nei quarti di finale (si comincia domenica 15 maggio).

Al quinto posto l’Umana Reyer Venezia, sesta la Dinamo Sassari, settima l’UNAHOTELS Reggio Emilia, con l’ultimo posto disponibile acciuffato all’ultimo dalla Carpegna Prosciutto Pesaro. Saranno proprio quest’ultimi gli avversari delle Vnere; nei due precedenti stagionali si sono registrate altrettante vittorie dei felsinei: 88-75 in casa e 96-77 in trasferta. 

Di seguito ecco il tabellone completo dei playoff:

Virtus Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro

Bertram Derthona-Umana Reyer Venezia

Germani Basket Brescia-Dinamo Sassari

Olimpia Milano-UNAHOTELS Reggio Emilia

LEGGI ANCHE: Virtus, Scariolo: ” Da parte nostra è stato un allenamento serio. Da domani penseremo alla partita di mercoledì perchè…”

 

Recent Posts

Bologna-Lazio, Cataldi: “Questa squadra sta crescendo. Ecco come ci siamo allenati per i calci di rigore”

Le parole di Danilo Cataldi in conferenza stampa al termine di Bologna-Lazio di Coppa Italia,…

4 ore ago

Bologna-Lazio, Castro: “Grande prestazione, ma non è bastato. Il calcio è cosi. Se avessimo vinto si sarebbe detto…”

Le parole di Santiago Castro in conferenza stampa al termine di Bologna-Lazio di Coppa Italia…

4 ore ago

Bologna-Lazio, Moro e Lucumí sostituiti per problemi fisici: le loro condizioni

Il difensore e il centrocampisti costretti ad alzare bandiera bianca nel corso del match. Le…

5 ore ago

Bologna-Lazio, Italiano: “Usciamo da una competizione a cui teniamo dopo un’ottima gara”

Bologna-Lazio, le dichiarazioni post match di Italiano tra i rossoblù e i biancocelesti allo stadio…

5 ore ago

Bologna-Lazio, Sarri: “Abbiamo sofferto nei primi minuti. Mi è piaciuta la freddezza dal dischetto”

Le dichiarazioni post match di Sarri dopo la sfida ai quarti di finale contro il…

5 ore ago

Le pagelle di Bologna-Lazio: Castro ritorna al gol, Orso e Ferguson tradiscono dal dischetto

Il Bologna esce dalla Coppa Italia dopo la lotteria dei calci di rigori. Un risultato…

6 ore ago