Nelle prossime settimane il calciomercato rossoblù entrerà nel vivo, sia in termini di entrate che di uscite. A tenere banco nelle ultime ore oltre ai possibili innesti sono le situazioni di Calafiori e Zirkzee, entrambi cercati da diversi club in Europa.
Il club rossoblù in vista della prossima Champions League vorrà rinforzare il proprio pacchetto di centrali difensivi, composto attualmente da Calafiori, Lucumi, Beukema, Ilic e Bonifazi di ritorno dal prestito al Frosinone. L’ex Spal molto probabilmente verrà ceduto, e dunque i felsinei sono alla ricerca di un rinforzo per sopperire ad un’eventuale cessione tra i centrali di difesa.
Dalla Serie A piace Coppola, difensore centrale di proprietà dell’Hellas Verona, mentre rimane valido il profilo di Brassier, nonostante nelle ultime ore si sia registrata un’accelerata da parte del Marsiglia. Sulla fascia sinistra si continua invece a lavorare per Gosens dell’Union Berlin.
Di seguito le parole sul proprio canale YouTube di Alfredo Pedullà. L’esperto di calciomercato ha analizzato la trattativa tra Bologna e Juventus per Calafiori.
Calafiori è una priorità per la Juventus, ma i tempi non sono brevi. Credo anche che tra Bologna e Juventus siamo in una fase di presunta freddezza per la vicenda Motta e tante altre cose. Quindi per come la leggo io il Bologna alzerà moltissimo l’asticella, e c’è una bella differenza secondo me tra Buongiorno e Calafiori dal punto di vista mentale e dell’approccio ad un eventuale trasferimento. Entrambi vorrebbero andare, ma nessuno dei due lo direbbe.
Per quanto riguarda Calafiori, la Juventus aspetterà, ma non lo farà a vita. Il calciatore è ritenuto perfetto per il tipo di gioco che vuole praticare Thiago Motta, che tra l’altro l’ha consacrato nell’ultima stagione. E’ ritenuto perfetto, ma allo stesso tempo il gioco al rialzo la Juventus non lo vuole sorbire vita natural durante.
Fenucci ha detto che vogliono tenerlo, è un dirigente importante che merita rispetto.
LEGGI ANCHE: Zirkzee Milan, colpo di scena: la rivelazione di Fabrizio Romano
Pochi istanti fa l'Aia ha annunciato il fischietto dell'atteso match tra Bologna e Napoli, sfida…
La Lazio è pronta a essere protagonista durante il calciomercato di gennaio: occhio all'addio di…
Il tecnico bergamasco, alla guida dei rossoblù dal 2015 al 2018, è pronto ad abbracciare…
È il momento di cambiare per un'importante panchina di Serie A: De Rossi si prepara…
Il Bologna a corto di uomini in mediana: per il ghanese l'occasione di bagnare l'esordio…
Il mediano svizzero sarà out per parecchio tempo: chi lo sostituirà in tutto e per…