Se la trattativa Hummels dovesse saltare, il Bologna non si farebbe trovare imprepatato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Sartori e Di Vaio sarebbero indispettiti dal continuo temporeggiare del calciatore tedesco, motivo per cui sarebbero pronti ad agire sul mercato per farsi trovare pronti.
E’ da precisare come la trattativa per il difensore teutonico non sia del tutto arenata, ma solo in una fase di stallo. Sartori però, da grande dirigente qual è, ha già pronti diversi piani alternativi.
I nomi sono i soliti: Daniele Rugani della Juventus, Kiwior dell’Arsenal, Logan Costa del Tolosa. Ma ci sarebbe un nome nuovo che avrebbe scalato tutte le gerarchie nelle preferenze dei dirigenti felsinei: Bijol dell’Udinese.
Secondo la Gazzetta dello Sport, i felsinei hanno individuato in Jaka Bijol dell’Udinese il rinforzo ideale nel caso in cui dovesse saltare Hummels. Farsi trovare impreparati non è mai stata un’opzione per Sartori e per il Bologna, ed a dimostrarlo è stato il caso Gosens.
Gosens ha temporeggiato troppo, così il dirigente rossoblù ha acquistato Miranda. Con il difensore ex Bayern e Borussia Dortmund potrebbe essere la stessa cosa.
Capace di giocare sia sul centro destra che sul centro sinistra in una difesa a quattro, in casi di emergenza può disimpegnarsi anche come mediano davanti alla difesa. Dotato di grande fisicità , il difensore sloveno è alto 1 metro e 90, di piede destro.
Lo scorso anno ha collezionato venticinque presenze, di cui 24 in Serie A ed 1 in Coppa Italia. L’Udinese lo valuta 15 milioni di euro. Nelle idee della dirigenza sarebbe l’obiettivo numero uno nel caso in cui la trattativa per Matts Hummels dovesse arenarsi del tutto. Oltre a Bijol gli altri nomi sono noti: Logan Costa, Rugani, Kiwior.
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblĂą potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…