Bologna+a+casa+tua+sei+fortissima%3A+il+Renato+Dall%26%238217%3BAra+%C3%A8+pieno+e+vincente
bolognasportnewsit
/news/208638742022/bologna-a-casa-tua-sei-fortissima-il-renato-dall-ara-e-pieno-e-vincente/amp/

Bologna a casa tua sei fortissima: il Renato Dall’Ara è pieno e vincente

Nel Bologna che viaggia velocità europea c’è un dettaglio che la rende la migliore in Seria A: le partite in casa. Insieme al proprio pubblico il Bologna non perde quasi mai e continua a sognare. Nell’ultima vittoria contro il Verona lo stadio era colmo e brillava come per le grandi occasioni perchè vedere questo Bologna è uno spettacolo meraviglioso. 

Renato dall’Ara: ecco qualche numero del fortino rossoblù

Il Bologna in casa non perde quasi mai. L’unico neo rimane la sconfitta alla prima giornata contro il Milan di Stefano Pioli, da quel momento un rullino di marcia perfetto. La migliore in Serie A per punti conquistati, seguono Inter e Atalanta. Il Bologna ha vinto 11 volte, pareggiando 2 partite e perdendo una sola volta per un totale di 35 punti. Le due squadre nerazzurre sono dietro di 4 lunghezze. Ulteriore dimostrazione di come la squadra di Thiago Motta abbia un legame speciale con i tifosi e che quando gioca in casa il Bologna si sente più forte. 

Cesare Cremonini osserva il suo Bologna (ph. Image Sport)

Gli incassi rossoblù da Europa

Il Bologna di Thiago Motta grazie alle 26.000 presenze nella vittoria contro il Verona, raggiunge quota 25.000 spettatori di media. Un altro traguardo meraviglioso raggiunto dalla squadra felsinea. Nelle 14 partite casalinghe la società rossoblù ha guadagnato 7,5 milioni di euro di cui la metà derivano dai quasi 15.000 abbonamenti. La quota e la media dei rossoblù presenti allo stadio tenderà ad alzarsi visto l’arrivo delle giornate più calde e il proseguimento del sogno europeo. Il Renato Dall’Ara si gode il clima di festa che c’è in ogni occasione, luci e cori per un Bologna da sogno. La prossima partita in casa sarà un big match. Arriva l’Inter capolista e lo stadio si popolerà di tanti cuori neroazzurri. Servirà il miglior Renato Dall’Ara per compiere un’altra impresa e volare sempre più in alto in classifica.

LEGGI ANCHE: Il racconto del papà di Giovanni Fabbian: dalla passione per lo studio ai gol con il Bologna

Recent Posts

Rivoluzione Var ed arbitri: “Meglio farlo”, Rizzoli affonda il colpo

Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…

6 ore ago

Bologna-Roma, Bernardeschi: “Dovevamo chiudere la partita. Nazionale? Il pensiero c’è sempre”. Ferguson: “Hanno segnato nel nostro miglior momento”

Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…

7 ore ago

Bologna-Roma, Rowe: “Volevamo vincere. Crediamo nella qualificazione”. Pobega: “E’ mancata un po’ di lucidità”

Le parole di Jonathan Rowe e Tommaso Pobega al termine di Bologna-Roma di Europa League…

7 ore ago

Bologna-Roma, Italiano: “Al primo errore veniamo castigati. Se avessimo sempre giocato così…”

Le parole post gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo il match…

8 ore ago

Bologna-Roma, Gasperini: “Lo stadio ha aiutato loro, al ritorno concederemo di meno”

Le parole post gara dell'allenatore della Roma che ha parlato ai giornalisti dopo il match…

8 ore ago

Le pagelle di Bologna-Roma 1-1: Bernardeschi illumina, pesa l’errore di Joao Mario

Il derby italiano al Dall'Ara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto, al termine…

8 ore ago