Torino-Bologna%2C+ecco+l%26%238217%3Barbitro+della+gara%3A+precedenti+non+molto+favorevoli+ai+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/221657861638/torino-bologna-ecco-l-arbitro-della-gara-precedenti-non-molto-favorevoli-ai-rossoblu/amp/

Torino-Bologna, ecco l’arbitro della gara: precedenti non molto favorevoli ai rossoblù

Questo fine settimana torna in campo la Serie A, con le sfide che compongono il 17esimo turno stagionale.

Per il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla vittoria di misura, ottenuta al Dall’Ara nel derby dell’Appennino  contro la Fiorentina nell’ultimo turno, sarà l’ora di tornare a giocare in trasferta, in un match che si preannuncia ricco di insidie

I rossoblù infatti, saranno attesi dalla gara in programma all’Olimpico-Grande Torino, che li vedrà di fronte al Torino di mister Paolo Vanoli, attualmente all’undicesimo posto in classifica a 19 punti, a-6 dagli emiliani.

I granata, dal canto loro, si presenteranno al match, in programma sabato pomeriggio, alle ore 15.00, in cerca di continuità, dopo aver vinto la sfida contro l’Empoli per 0-1 nell’ultimo turno, risultato questo, che ha permesso al Toro di ritrovare i tre punti che mancavano ai granata da un mese e mezzo, l’ultima affermazione, infatti, era datata 25 ottobre, contro il Como per 1-0.

Torino-Bologna: designato l’arbitro della gara

l’AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per la 17esima giornata di Serie A Enilive. La sfida di sabato pomeriggio tra granata e rossoblù, sarà diretta dall‘arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì
Ad assistere il direttore di gara romagnolo ci saranno Yoshikawa e Fontani. Il quarto uomo sarà Abisso mentre al VAR sono stati designati Mazzoleni e Gariglio.

Ecco i precedenti del fischietto romagnolo con le due compagini

L’ufficiale di gara, classe 1983, ha già arbitrato in carriera entrambe le squadre per diverse volte. Sono nove, infatti, i match del Bologna diretti dal fischietto romagnolo, in tutte le competizioni. Il bilancio degli emiliani è complessivamente negativo.

Si contano infatti, sin qui, solo due vittorie dei rossoblù, ottenute contro: Lecce e Spezia, quattro sconfitte, subite dai felsinei contro: Lazio, Torino, Udinese e Sassuolo e tre pareggi, ottenuti dal Bologna, in Serie A, contro: Como, Napoli e Sampdoria.

Dall’altra parte il Torino è stato diretto dall’esperto arbitro forlivese ben otto volte, in tutte le competizioni. I granata fanno registrare un bilancio piuttosto positivo con l’ufficiale 41enne.

Si contano, infatti, cinque vittorie dei granata, ottenute tra Coppa Italia e Serie A, contro: Atalanta, Salernitana, Sassuolo, Lecce e Bologna, solo due invece, sono le sconfitte dei piemontesi, scaturite contro: Sampdoria e Roma, e solo un pareggio ottenuto dal Toro contro la Lazio.

Marco Piccinini (ph. Image Sport)

Serie A: tutte le designazioni della 17esima giornata

H. VERONA – MILAN    Venerdì 20/12 h.20.45

MARINELLI

DEL GIOVANE – PAGLIARDINI

IV:      PERRI

VAR:     SERRA

AVAR:       CHIFFI

 

TORINO – BOLOGNA    Sabato 21/12 h.15.00

PICCININI

YOSHIKAWA – FONTANI

IV:      ABISSO

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:       GARIGLIO

 

GENOA – NAPOLI    Sabato 21/12 h.18.00

LA PENNA

MONDIN – VECCHI

IV:       PERENZONI

VAR:      DOVERI

AVAR:        CHIFFI

 

LECCE – LAZIO    Sabato 21/12 h.20.45

MANGANIELLO

CARBONE – PERETTI

IV:     TREMOLADA

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:     FABBRI

 

ROMA – PARMA    h.12.30

DI BELLO

LO CICERO – FONTEMURATO

IV:      GALIPO’

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     CAMPLONE

 

VENEZIA – CAGLIARI     h.15.00

GUIDA

ROSSI C. – TRINCHIERI

IV:     ZUFFERLI

VAR:     MARINI

AVAR:      SOZZA

 

ATALANTA – EMPOLI    h. 18.00

FELICIANI

COSTANZO – PERROTTI

IV:       ARENA

VAR:     GHERSINI

AVAR:     DOVERI

 

MONZA – JUVENTUS    h. 20.45

MASSA

COLAROSSI – GIALLATINI

IV:     CREZZINI

VAR:      FABBRI

AVAR:       MARESCA

 

FIORENTINA – UDINESE    Lunedì 23/12 h. 18.30

MARCENARO

BINDONI – TEGONI

IV:       COSSO

VAR:      PEZZUTO

AVAR:      MARESCA

 

INTER – COMO    Lunedì 23/12 h. 20.45

GIUA

BACCINI – CAPALDO

IV:     RUTELLA

VAR:     MAGGIONI

AVAR:       SOZZA

LEGGI ANCHE: Iling e Dallinga non ingranano. Il Bologna valuta tre talenti, la situazione

Ettore Fisicaro

Recent Posts

Bologna, Immobile scalpita per tornare: c’è la data del rientro

Il Bologna si appresta a riaccogliere il bomber ex Lazio. C'è una data cerchiata in…

29 minuti ago

Sartori: “Qui si lavora benissimo. Karlsson un errore? Aveva segnato 24 gol. A Dallinga do questo consiglio. Su Lucumí…”

Il direttore tecnico dei rossoblù si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata…

1 ora ago

Neymar in Serie A: cosa c’è di vero

Neymar non vede l'ora di continuare a regalare magie ai tifosi. Spunta il nuovo intreccio…

2 ore ago

Arriva il nuovo Marcelo: colpo per lo Scudetto

Novità interessanti per ambire a grandi palcoscenici in vista di gennaio. Spunta il nuovo terzino…

4 ore ago

Modena, i canarini volano in vetta grazie al talento scuola Bologna Pyyhtiä

Il Modena di Sottil sorprende tutti in Serie B anche grazie al talento finlandese del…

5 ore ago

Bologna, Italiano e le certezze che ha regalato il Pisa

Il Bologna ha conquistato tre punti con una sonante vittoria contro il Pisa: le certezze…

13 ore ago