Pobega%2C+prima+gioia+e+rivincita%3A+spunta+il+retroscena+di+mercato
bolognasportnewsit
/news/225952828934/pobega-prima-gioia-e-rivincita-spunta-il-retroscena-di-mercato/amp/

Pobega, prima gioia e rivincita: spunta il retroscena di mercato

Il Bologna non perde la concentrazione, neanche in Coppa Italia, si sbarazza agevolmente del Monza di Alessandro Nesta e stacca il pass per i quarti di finale della competizione. Le belle notizie non mancano sotto i Portici, dal talentuoso Dominguez, fino al rinvigorito Pobega, che è solito mettersi in mostra con tiri da fuori. I tifosi del Bologna non avranno dimenticato il suo sinistro da fuori quando vestiva la maglia del Milan, con cui i rossoneri pareggiarono il gol di Sansone dopo 30 secondi.

Ieri sera, nell’altra porta, è arrivato invece il primo gol in maglia rossoblù per il centrocampista. Una rete che sa di rivincita, specialmente dopo l’errore contro la Lazio, che ha estromesso i rossoblù troppo presto dal match cambiando il piano partita.

Pobega, gol e rinvincita: in estate è stato preferito a…

Arrivato quest’estate in prestito dal Milan, il centrocampista classe 1999 non ha avuto l’impatto che ci si poteva attendere. Nelle ultime uscite, prima della trasferta di Roma, il venticinquenne era sicuramente in crescita. Percorso interotto appunto all’Olimpico e ripreso ieri sera. L’auspicio è che sia un nuovo inizio per Pobega.

Tommaso Pobega (ph. Image Sport)

Nelle scorse ore circa il trasferimento estivo del centrocampista è trapelato un retroscena, raccontato da Tuttomercatoweb. Infatti si legge che Pobega non era l’unico nome selezionato per completare il centrocampo rossoblù. Infatti quest’ultimo sarebbe stato preferito a Danilo Cataldi, ora in forza alla Fiorentina.

Pobega preferito a Cataldi: i dettagli

I due centrocampisti si sono trasferiti con le stesse modalità: prestito con diritto di riscatto, seppur Pobega è arrivato sotto le due Torri a cifre superiori rispetto a quelle che sarebbero servite per portare Cataldi a Bologna, considerato che l’opzione per l’acquisto definitivo dal Milan è fissata a 12 milioni di euro.

Caratteristiche differenti tra i due centrocampisti: l’ex Lazio è infatti più affine a Freuler. Avrebbe probabilmente fatto il vice o giocato insieme all’indispensabile svizzero. Ma si legge che ad aver inciso maggiormente nella scelta tra i due è stato il periodo che il centrocampista  ha vissuto con Italiano allo Spezia, periodo in cui il classe 1999 ha vissuto la sua miglior stagione (6 gol e 3 assist in 20 presenze).

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Castro, l’uomo in più del Bologna: meglio di Lautaro e De Paul, che numeri

 

 

Recent Posts

Una città americana adotta una Nazionale: l’incredibile storia

Da sconosciuti a idoli della città in Kansas: l'incredibile storia della Nazionale outsider ai Mondiali…

40 minuti ago

La settimana calda del Bologna: Orsolini, Lucumí e Freuler, tutti i nodi da sciogliere

È tempo di manovre a Casteldebole, o meglio, di nodi da sciogliere. Orsolini, Lucumí, Freuler…

2 ore ago

C’è un “italiano” lavapiatti al Mondiale: l’ex Serie A vuole stupire tutti

Dalla discendenza italiana al Mondiale con la Nuova Zelanda: l'ex Serie A vuole riscattarsi dopo…

3 ore ago

Congo, il centrocampista che ha stregato il Chelsea

Gli africani si affacciano al Mondiale nel tentativo di stupire: la stella è una delle…

7 ore ago

Calciomercato Bologna, Sartori pesca dalla Serie C: ecco Luigi Caccavo

Il Cobra Sartori ha già chiuso il primo colpo del calciomercato rossoblù. È praticamente ufficiale…

8 ore ago

Italia, colpo di scena clamoroso: niente Mancini, si va sul duo delle meraviglie

Italia, il nuovo presidente della FIGC Malagò sorprende tutti: niente Mancini su punta su due…

9 ore ago