Sbezzi%3A+%26%238220%3BAradori+%C3%A8+come+se+giocasse+gratis.+Critiche+esagerate%2C+il+palazzo+non+mi+sembra+mezzo+vuoto%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/227060125190/sbezzi-aradori-e-come-se-giocasse-gratis-critiche-esagerate-il-palazzo-non-mi-sembra-mezzo-vuoto/amp/

Sbezzi: “Aradori è come se giocasse gratis. Critiche esagerate, il palazzo non mi sembra mezzo vuoto”

Riccardo Sbezzi ha parlato al programma ‘Sport Club’, ecco un estratto delle sue parole sulla Fortitudo:

Ho conosciuto Gentilini e se fossi il club lo vorrei sempre, solo come sponsor appassionato e tifoso però. La polemica è stata esagerata, solo a Bologna succede che uno sponsor viene intervistato tutte quelle volte, non è mai successo prima, ha peccato forse di inesperienza andando oltre il suo ruolo e finendo vittima di un certo tipo di stampa schierata contro la F e il suo proprietario.
Ho conosciuto Muratori quando Aradori passò in Fortitudo ma poi ho sempre parlato con Pavani. La scorsa estate, quando ha salvato la Fortitudo, si è creato un sistema di stima e amicizia fra noi, c’era stata trattativa con Esposito, mio cliente storico, creando una familiarità che io ho con tutti i proprietari, tutti a parte forse solo Armani.
Gianluca mi telefonava per consigli, l’unica trattativa fatta quest’anno per miei assistiti è stata con Aradori che ha un contratto molto particolare. Quest’anno i giocatori li ha scelti tutti Dalmonte, io non ho mai parlato con Muratori durante il mercato estivo. Nel mio core business, devo anche dire, c’è la possibilità di fare consulenza sportiva e come faccio mille volte ho dato delle dritte, tutte cose normali ed alla luce del sole. 
Farò un libro, quello di procuratore non è un mestiere stimato, siamo tutti considerati squali.
Ho una grande stima di Gianluca Muratori, quando hai carta bianca come ha avuto Dalmonte che ha scelto tutto fino alle virgole, non capisco tutte queste critiche.”

“Io sono nemico dichiarato di Stadio e Corriere di Bologna e quando metto una croce dura per tutta la vita, Aradori viene criticato solo perché è un mio assistito, viene attaccato per attaccare me.
Fossa e Eagles Cantù sono il massimo del massimo, non mi sembra che il palazzo sia mezzo vuoto, da quanto so sono anche abbastanza contenti degli incassi perciò mi sembrano esagerate queste critiche, io dico: se poi non va bene, non resta che mettere soldi e comprarla.
Aradori aveva un contratto particolare, ecce dal contratto con una penalità altissima, ha parlato lui con Gianluca personalmente ed ha spalmato il suo credito in tre anni. Voi non ci credete ma è così, Aradori è come se giocasse gratis questo anno e i prossimi due, e l’ha fatto solo perché voleva restare, ha fatto questa scelta perciò io dico che secondo me rimarrà, se poi la nuova società vorrà cambiare, si andrà a vedere il contratto.
Pietro non è ben visto solo da due giornali e alcuni siti. Tra i tifosi è applaudito e fischiato come tutti, mentre dai giornali arrivano solo vendette, lui a Bologna non ha mai avuto nessun problema, di tutti i miei assistiti era quello col miglior rapporto con Dalmonte.”

“Logan era il primo obiettivo, poi la sua agenzia ha fatto sapere che per rapporti con Sacchetti preferiva mandarlo a Cantù, il numero due era Banks e si è andati su Banks, motivo per cui si è creata frizione tra proprietà e allenatore. Alla fine il risultato è stato ottimo, sono arrivati in semifinale come da obiettivo, ricordo che se non fosse saltata Ferrara, avrebbero rischiato.”

“Meglio Tedeschi o Gentilini? Non so, i Tedeschi mi sembrano persone per bene, per essere forti li vedrei bene tutti assieme. Ma si è creata questa situazione di grande polemica, penso che Gentilini sia una persona positiva, anche se le sue intenzioni non le so ma mi risulta indietro, sono stati più veloci gli altri. Gianluca di questo non ne parla, ma sta facendo il bene della F, praticamente la regala, anche se a Bologna è visto come il diavolo, anche io sono visto come il diavolo.”

Recent Posts

Cassano sul Bologna: “Hanno meritato con l’Inter, fanno un calcio meraviglioso”

Le dichiarazioni di Cassano dopo la vittoria del Bologna contro l'Inter ai rigori in Supercoppa…

1 ora ago

Bologna-Inter, top e flop: Ravaglia mette le mani sulla finale, Lucumí monumentale. Orsolini croce e delizia

Il Bologna vince contro l'Inter ai rigori e strappa il pass per la finale di…

3 ore ago

Davide Ancelotti in Serie A, panchina italiana per il figlio di Carlo

Davide Ancelotti si avvicina alla Serie A con il giovane allenatore che, dopo aver salutato…

3 ore ago

Marocchino a BSN: “Bologna, Supercoppa difficile ma non impossibile. Italiano da 8,5” – ESCLUSIVA

Parla l'ex centrocampista rossoblù, tra il 1984 e l'87, in vista della semifinale di Supercoppa…

4 ore ago

Bologna, tegola per Italiano: l’esito degli esami e i tempi di recupero di Bernardeschi

Il Bologna riprende gli allenamenti in vista della finale contro il Napoli. Arrivano però brutte…

7 ore ago

Bologna, il sogno Supercoppa Italiana continua: ora il Napoli

Dopo aver sconfitto l'Inter ai calci di rigore, adesso il Napoli da affrontare in finale.…

7 ore ago