Nella giornata di domani verrà presentato alla stampa Vincenzo Italiano, nuovo allenatore del Bologna, e successivamente avverrà la programmazione del prossimo mercato tra il nuovo tecnico e la società rossoblù. Sono tanti i movimenti da fare tra entrate e uscite per rinforzare la rosa felsinea in vista della prossima stagione, la quale si articolerà su tre fronti: Serie A, Coppa Italia e Champions League.
Il primo nodo da sciogliere è quello legato a Joshua Zirkzee, convocato nella serata di oggi dall’Olanda per partecipare all’imminente Europeo. La squadra più vicina al centravanti classe 2001 resta il Milan, nonostante vada ancora trovato l’accordo con l’entourage del calciatore. Restano alla finestra Manchester United e Juventus, con l’Arsenal che sembra essersi defilato dalla corsa all’ex Bayern Monaco. Va sottolineato come diversi giorni fa il Bologna abbia fatto un tentativo per trattenere l’olandese, offrendogli un ingaggio maggiore, tuttavia non ci sono stati sviluppi successivi nella trattativa.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, si è aggiunto un nome alla lista dei possibili sostituti di Joshua Zirkzee in caso di partenza dell’olandese. In particolare il nome nuovo è quello di Yuri Alberto, centravanti classe 2001 di proprietà del Corinthians. Il brasiliano nonostante la giovane età ha già vestito in carriera le maglie di Santos, Internacional, Zenit e Corinthians. In questa stagione con la squadra di San Paolo ha trovato 15 reti in 25 presenze tra tutte le competizioni. Yuri Alberto ha fatto ritorno in Brasile nel 2022 in seguito ad una stagione interlocutoria con la maglia dello Zenit, e dopo 41 reti e 12 assist in 116 presenze con il Corinthians è pronto a ritentare il salto nel calcio europeo.
LEGGI ANCHE: Pedullà: “L’agente di Zirkzee è furbo. Il Milan ha una sola strada, pagare!” video
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…