Motta%3A+%E2%80%9CAbbiamo+bisogno+di+arbitri+cos%C3%AC.+Ferguson%3F+Non+ne+parlo+pi%C3%B9%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/232164870/motta-abbiamo-bisogno-di-arbitri-cosi-ferguson-non-ne-parlo-piu/amp/

Motta: “Abbiamo bisogno di arbitri così. Ferguson? Non ne parlo più”

Al termine del pareggio di San Siro tra Inter e Bologna (qui la cronaca del match) è intervenuto Thiago Motta. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

SUL LIVELLO DI MATURITÀ DELLA SQUADRA

Giocare i primi venti minuti a San Siro è difficile per qualsiasi squadra. Volevamo evitare di prendere gol perché l’Inter spinge tantissimo in avvio e se riesce a segnare è la squadra perfetta per chiudersi e ripartire. Oggi stiamo vivendo un buon momento, penso che i giocatori hanno capito che dobbiamo giocare insieme, combattere. Senza avere i mezzi di altre squadre, riusciamo ad arrivare a questo livello con il lavoro di ragazzi fantastici. Prendere due gol non è mai facile in un campo così perché il pubblico sembra che ti viene addosso: il merito è dei giocatori. Sanno che la partita dura 90 minuti e fino all’ultimo minuto sanno che devono difendere la maglia del Bologna, a prescindere dal risultato che matura“.

SULL’INTER E SULLA TERNA ARBITRALE

Complimenti all’Inter, squadra forte che sa cosa vuole e cosa deve fare in campo. Ma oggi faccio i complimenti anche alla squadra arbitrale: senza esagerare o voler dimostrare personalità nel modo sbagliato hanno fatto una partita di altissimo livello ed è di questo che abbiamo bisogno nel nostro campionato. Non avevo dubbi che concedessero il rigore. Hanno limitato anche tante situazioni di simulazioni dove in genere si smette di giocare”.

SULL’ALZARE L’ASTICELLA DEGLI OBIETTIVI

L’obiettivo è migliorare sempre, sfidare noi stessi e cercare di fare sempre meglio di partita in partita. Sono molto orgoglioso di allenare questo Bologna”.

SU FERGUSON

Stiamo parlando troppo di Lewis. Questo ragazzo deve rimanere nascosto perché si vede che è un giocatore di altissimo livello, sa fare bene tutto: giocare la palla, difendere, attaccare l’area, fare gol. Da oggi in poi non parlo più di lui”.

SU CALAFIORI

Da quando è entrato ha dimostrato una personalità pazzesca. Riesce a trasmettere la sua fiducia alla squadra. Lui parla poco ma con le azioni e con esempi pratici riesce a trasmettere a tutta la squadra convinzione e fiducia sia in fase difensiva (dove non ha paura di andare in anticipo) sia in fase di impostazione (dove dimostra grande qualità tecniche). Sono contentissimo di averlo nel gruppo. Speriamo ora in Nazionale vada tutto bene e mi auguro che quando tornerà continuerà così”.

Il gol di Zirkzee

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Inter-Bologna: Ndoye come il basilico, Ferguson uno yo-yo

Recent Posts

Inter, ora sono guai veri: c’è un dato preciso che riapre lo Scudetto

L'Inter non sa più vincere ma c'è un dato davvero eloquente che preoccupa tutti in…

3 ore ago

Infortunio Mancini, dramma Roma ed Italia: Gattuso trema, le condizioni

Mancini è finito ko nella gara tra Roma e Lecce: fiato sospeso per Gasperini ma…

10 ore ago

Bologna-Lazio, Dallinga fantasma: impalpabile dal suo ingresso

L'ingresso di Thijs Dallinga al minuto 75 di Bologna-Lazio (sul punteggio di 0-1) è stato…

12 ore ago

Bologna-Lazio, Sohm e Orsolini bocciati: prestazione da dimenticare

Bologna-Lazio è stata una partita da dimenticare per la squadra di Vincenzo Italiano e, in…

13 ore ago

Milan, vertice segreto: le richieste di Allegri che cambiano il futuro

Il Milan ha superato il Torino ma i riflettori sono accesi su ciò che accade…

14 ore ago

Bologna-Lazio, Cancellieri: “Ecco perché abbiamo fatto questo filone di risultati. Sto cercando di fare il massimo”

Le parole in conferenza stampa di Matteo Cancellieri al termine di Bologna-Lazio di questo pomeriggio…

15 ore ago