La sfida tra Atalanta e Bologna in Coppa Italia potrebbe vedere in campo diverse facce nuove. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini hanno subito convocato i loro ultimi acquisti e potrebbero concedere loro i primi minuti.
L’ex difensore rossoblù potrebbe esordire già questa sera con la maglia dell’Atalanta. Gasperini, che deve fare i conti con le assenze di Scalvini e Kossounou, ha bisogno di soluzioni per il reparto arretrato, e Posch rappresenta un’opzione immediatamente spendibile.
Secondo la Gazzetta dello Sport, nonostante un solo allenamento con i nuovi compagni, il difensore austriaco potrebbe essere chiamato in causa, magari a gara in corso.
Interpellato sulla sua partenza, Vincenzo Italiano ha riconosciuto il valore del giocatore, pur augurandosi che il suo impatto con la nuova squadra non sia immediato:
Ragazzo speciale, cercava una squadra dove giocare con più continuità: spero gli torni il sorriso… ma non subito, perché oggi sarà un avversario
Dall’altra parte, il Bologna ha ufficializzato ieri l’arrivo di Davide Calabria, che ha lasciato il Milan con la formula del prestito secco. Il terzino, che ha scelto la maglia numero 14, è stato immediatamente convocato da Italiano, anche se al momento Lorenzo De Silvestri parte favorito per la titolarità sulla fascia destra.
Secondo la Gazzetta, però, l’allenatore rossoblù si aspetta molto dall’ex capitano rossonero, tanto da lanciargli un messaggio chiaro in conferenza stampa:
È Calabria che deve togliere il posto a De Silvestri
L’ex calciatore del Milan, dal canto suo, ha manifestato entusiasmo per questa nuova avventura, dichiarando:
Sono carichissimo come sempre, non vedo l’ora
Oltre a Posch e Calabria, un altro nome potrebbe esordire in Atalanta-Bologna: Daniel Maldini, appena arrivato dal Monza. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, il giovane trequartista ha già sostenuto i primi allenamenti con la Dea e potrebbe trovare spazio a gara in corso.
L’Atalanta lo considera un investimento per il futuro, ma anche una risorsa immediata: la sua capacità di giocare sia da seconda punta che da attaccante esterno potrebbe risultare utile nelle rotazioni di Gasperini. Il CT Luciano Spalletti, parlando del suo passaggio a Bergamo, ha commentato:
Sono curioso di vederlo all’Atalanta.
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…