Bologna%2C+la+scalata+di+Italiano%3A+i+rossobl%C3%B9+tornano+a+sognare+l%26%238217%3BEuropa
bolognasportnewsit
/news/240985214470/bologna-la-scalata-di-italiano-i-rossoblu-tornano-a-sognare-l-europa/amp/

Bologna, la scalata di Italiano: i rossoblù tornano a sognare l’Europa

Il Bologna nelle ultime gare ha scalato notevolmente la classifica di Serie A, ed ora torna a sognare un piazzamento europeo. Le idee di Vincenzo Italiano sono ormai chiare ed evidenti nel gioco proposto dai rossoblù sul campo: come la scorsa stagione (ma in modo diverso) le idee dell’allenatore sono la vera forza dei felsinei.

Bologna, si è svegliato il mercato

Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, oltre alla proposta calcistica di Vincenzo Italiano, nell’ultima gara contro il Torino, si è evidenziato anche il mercato estivo di Sartori e Di Vaio. Il vantaggio rossoblù è stato confezionato da Miranda e Dallinga, mentre il raddoppio è firmato Tommaso Pobega

In avvio di gara inoltre Emil Holm si era conquistato il calcio di rigore poi fallito da Castro. Se inizialmente i nuovi innesti avevano faticato ad imporsi, nelle ultime gare stanno salendo di rendimento: un elemento chiave nella crescita della rosa rossoblù.

Oltre ai nuovi acquisti è notevole la crescita del reparto e della fase difensiva dei rossoblù: contro il Torino Ravaglia non ha dovuto effettuare una parata, sono infatti zero i tiri in porta dei granata nel match. Inoltre sono tre le porte inviolate consecutive, zero gol subiti contro Benfica, Fiorentina e Torino.

Tommaso Pobega esulta dopo la rete al Torino (ph. Image Sport)

Bologna, il ruolo decisivo di diversi giocatori

Nel prossimo match contro il Verona, dovrebbe tornare a disposizione Ndoye, e Italiano potrà dunque contare su entrambe le frecce migliori del proprio reparto offensivo: lo svizzero e Riccardo Orsolini. Oltre a loro sta crescendo sempre di più il minutaggio di Ferguson, il quale sta pian piano ritornando il giocatore decisivo della passata stagione.

A centrocampo è imprescindibile Freuler, così come lo sta diventando Pobega: sempre più decisivo fornendo alla mediana rossoblù fisicità, quantità, inserimento e tiro dalla distanza.

La coppia Lucumi-Beukema è ormai collaudata e solida: il Bologna ora ha tante certezze, dal suo allenatore ai giocatori in campo, i rossoblù sono squadra.

LEGGI ANCHE: Italiano: “Temevo la rimonta del Torino, siamo bravi in questo. Ho dato un premio ai ragazzi”

Recent Posts

Bologna, i pro e i contro del possibile acquisto di De Vrij

I vantaggi e gli svantaggi del possibile arrivo di De Vrij alla corte di Vincenzo…

4 ore ago

Bologna, cosa fare ora con Casale? Le possibili scelte

Bologna, Casale è stato protagonista di un difficile inizio di stagione, dall'infortunio alle prestazioni sottotono …

5 ore ago

Bologna, i pro e i contro del possibile arrivo di Coppola

Il Bologna mette nel mirino di mercato l'ex Hellas Verona Coppola: i vantaggi e gli…

7 ore ago

Via dal Milan a prezzo di saldo, i rossoneri cedono un big a 15 milioni

Possibile cessione a sorpresa del Milan in vista del 2026 con i rossoneri pronti a…

9 ore ago

Bologna-Sassuolo, Thorstvedt: da obiettivo di mercato ad avversario

Il Bologna tornerà in campo domenica 28 contro il Sassuolo. Partita dal sapore particolare per…

10 ore ago

Odgaard, dove tutto è cominciato: il danese ritrova il Sassuolo

Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa, il Bologna dovrà reagire contro il Sassuolo. Sarà…

13 ore ago