Il Bologna nelle ultime gare ha scalato notevolmente la classifica di Serie A, ed ora torna a sognare un piazzamento europeo. Le idee di Vincenzo Italiano sono ormai chiare ed evidenti nel gioco proposto dai rossoblù sul campo: come la scorsa stagione (ma in modo diverso) le idee dell’allenatore sono la vera forza dei felsinei.
Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, oltre alla proposta calcistica di Vincenzo Italiano, nell’ultima gara contro il Torino, si è evidenziato anche il mercato estivo di Sartori e Di Vaio. Il vantaggio rossoblù è stato confezionato da Miranda e Dallinga, mentre il raddoppio è firmato Tommaso Pobega.
In avvio di gara inoltre Emil Holm si era conquistato il calcio di rigore poi fallito da Castro. Se inizialmente i nuovi innesti avevano faticato ad imporsi, nelle ultime gare stanno salendo di rendimento: un elemento chiave nella crescita della rosa rossoblù.
Oltre ai nuovi acquisti è notevole la crescita del reparto e della fase difensiva dei rossoblù: contro il Torino Ravaglia non ha dovuto effettuare una parata, sono infatti zero i tiri in porta dei granata nel match. Inoltre sono tre le porte inviolate consecutive, zero gol subiti contro Benfica, Fiorentina e Torino.
Nel prossimo match contro il Verona, dovrebbe tornare a disposizione Ndoye, e Italiano potrà dunque contare su entrambe le frecce migliori del proprio reparto offensivo: lo svizzero e Riccardo Orsolini. Oltre a loro sta crescendo sempre di più il minutaggio di Ferguson, il quale sta pian piano ritornando il giocatore decisivo della passata stagione.
A centrocampo è imprescindibile Freuler, così come lo sta diventando Pobega: sempre più decisivo fornendo alla mediana rossoblù fisicità, quantità, inserimento e tiro dalla distanza.
La coppia Lucumi-Beukema è ormai collaudata e solida: il Bologna ora ha tante certezze, dal suo allenatore ai giocatori in campo, i rossoblù sono squadra.
LEGGI ANCHE: Italiano: “Temevo la rimonta del Torino, siamo bravi in questo. Ho dato un premio ai ragazzi”
Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…
Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…
Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…
Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…
Bologna sconfitto a San Siro dal Milan che avanza grazie ad uno splendido Luka Modric.…
Sorloth vorrebbe tornare ad essere protagonista in una big della Serie A. Nelle ultime settimane…