Domani sera, nel caldo del Dall’Ara, si profila una formazione del Bologna rimaneggiata e costretta dalle contingenze del mercato. Thiago Motta sembra avere già bene in testa la formazione che dovrebbe affrontare il Cesena, nei trentaduesimi di Coppa Italia, primo impegno ufficiale dei rossoblù.
Come riporta il Resto del Carlino, tra i pali è prevista la presenza di Skorupski. In difesa, invece, sarà assente Lucumì, che spera di tornare a disposizione per l’esordio in Serie A contro il Milan. La coppia centrale di difesa, allora, sarà composta da Bonifazi e Beukema. Posch e il giovane Corazza, in netto vantaggio su Sosa e Lykogiannis, sono destinati a coprire i ruoli di esterni.
A centrocampo, la formazione sembra orientarsi verso la solida coppia Schouten-Dominguez, nonostante le voci di mercato riguardanti. A completare il reparto ci sarà Ferguson, a formare così la mediana che tante garanzie ha dato al tecnico italo-brasiliano nella scorsa stagione.
Il vero nodo per Thiago Motta riguarda gli esterni d’attacco: con Barrow e Orsolini infortunati e Raimondo in direzione Ternana, potrebbero esserci alcune scelte sorprendenti. Pyyhtia e Moro, in particolare, attirano l’attenzione. Moro potrebbe avere un ruolo cruciale, con il tecnico che potrebbe affidargli responsabilità simili a quelle assegnate a Soriano nella stagione precedente.
Al centro dell’attacco, invece, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, ci sarà Arnautovic, che sembra avere un vantaggio su Zirkzee, sebbene anche l’austriaco sia al centro di voci di mercato in queste ultime ore.
Non sarà il Bologna dei sogni di Thiago Motta, quello che scenderà in campo contro il Cesena, con il futuro sul mercato che è ancora tutto da scrivere. In ogni caso, i rossoblù vogliono iniziare la stagione nel migliore dei modi, arrivando pronti all’esordio in campionato contro il Milan.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Schouten addio? Parte la caccia al sostituto
Bologna, il terzino nato nella città delle tue torri è uno dei più giocatori più…
Gennaro Gattuso, dopo la vittoria di ieri contro l'Irlanda del Nord, è pronto a cambiare…
Tra i protagonisti della stagione c'è sicuramente Santiago Castro. Il piano del Bologna per il…
Marco Palestra è una delle note maggiormente positive di questo campionato di Serie A con…
L'Italia di Gattuso affronterà la Bosnia in finale. La storia di Alajbegović, talento in ascesa…
Il Bologna ha messo il classe 2005 spagnolo nel mirino. Di chi si tratta, profilo,…