Verso+Bologna-Cesena%3A+emergenza+esterni+per+Thiago+Motta
bolognasportnewsit
/news/249877138950/verso-bologna-cesena-emergenza-esterni-per-thiago-motta/amp/

Verso Bologna-Cesena: emergenza esterni per Thiago Motta

Domani sera, nel caldo del Dall’Ara, si profila una formazione del Bologna rimaneggiata e costretta dalle contingenze del mercato. Thiago Motta sembra avere già bene in testa la formazione che dovrebbe affrontare il Cesena, nei trentaduesimi di Coppa Italia, primo impegno ufficiale dei rossoblù.

Come riporta il Resto del Carlino, tra i pali è prevista la presenza di Skorupski. In difesa, invece, sarà assente Lucumì, che spera di tornare a disposizione per l’esordio in Serie A contro il Milan. La coppia centrale di difesa, allora, sarà composta da Bonifazi e Beukema. Posch e il giovane Corazza, in netto vantaggio su Sosa e Lykogiannis, sono destinati a coprire i ruoli di esterni.

A centrocampo, la formazione sembra orientarsi verso la solida coppia Schouten-Dominguez, nonostante le voci di mercato riguardanti. A completare il reparto ci sarà Ferguson, a formare così la mediana che tante garanzie ha dato al tecnico italo-brasiliano nella scorsa stagione.

Il vero nodo per Thiago Motta riguarda gli esterni d’attacco: con Barrow e Orsolini infortunati e Raimondo in direzione Ternana, potrebbero esserci alcune scelte sorprendenti. Pyyhtia e Moro, in particolare, attirano l’attenzione. Moro potrebbe avere un ruolo cruciale, con il tecnico che potrebbe affidargli responsabilità simili a quelle assegnate a Soriano nella stagione precedente. 

Al centro dell’attacco, invece, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, ci sarà Arnautovic, che sembra avere un vantaggio su Zirkzee, sebbene anche l’austriaco sia al centro di voci di mercato in queste ultime ore.

Non sarà il Bologna dei sogni di Thiago Motta, quello che scenderà in campo contro il Cesena, con il futuro sul mercato che è ancora tutto da scrivere. In ogni caso, i rossoblù vogliono iniziare la stagione nel migliore dei modi, arrivando pronti all’esordio in campionato contro il Milan.

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Schouten addio? Parte la caccia al sostituto

Recent Posts

Mercato chiuso ma il Milan incassa: subito 15 milioni per un’altra cessione definitiva

Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…

55 minuti ago

Cagliari, Angelozzi ammette: “Avevamo l’accordo per prendere Dominguez a titolo definitivo. Ho sentito Sartori, ecco cosa gli ho detto”

Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…

1 ora ago

Bologna sparito: dagli equivoci del mercato estivo alla classifica preoccupante

Il Bologna è crollato in casa contro il Milan: i rossoblù sono in difficoltà. Dagli…

2 ore ago

Dall’Inter al Bologna, i rossoblu sognano il colpo in attacco per l’estate

Il Bologna ha messo gli occhi su un calciatore di proprietà dell'Inter per la prossima…

2 ore ago

L’assenza di Lucumí pesa come un macigno: senza di lui numeri indecorosi. E pensare che c’è chi lo critica…

L'assenza del centrale colombiano pesa tantissimo nell'economia della squadra. I numeri parlano chiaro. Il commento…

3 ore ago

Bologna-Milan, top e flop: (s)profondo rosso(blù) al Dall’Ara. Rowe e Ravaglia gli ultimi a mollare

Il Bologna perde ancora senza reagire: ora è crisi. Il Milan vola a -5 dall'Inter.…

6 ore ago