La+Fortitudo+punta+allo+Scudetto%3A+da+stasera+doppia+sfida+con+Parma
bolognasportnewsit
/news/251554860550/la-fortitudo-punta-allo-scudetto-da-stasera-doppia-sfida-con-parma/amp/

La Fortitudo punta allo Scudetto: da stasera doppia sfida con Parma

Ottenuta la doppietta all’esordio nel poule scudetto, l’UnipolSai Fortitudo Bologna, si appresta ad affrontare probabilmente l’avversaria n.1 del girone, ovvero il ParmaClima. Le 2 gare si giocheranno rispettivamente a Bologna, giovedì 8 luglio alle ore 20:30, ed a Parma venerdì 9 luglio alle ore 21:00.

‘’Sarà una settimana molto delicata perché giocheremo giovedì e venerdì contro una squadra molto attrezzata come il Parma che ci ha sempre fatto soffrire poi, settimana prossima, ci sarà la Coppa Campioni ad Ostrava con un programma molto intenso di partite. Le potenzialità del Parma, non le scopro di certo io, sono indiscusse con un ottimo parco lanciatori sia sulla gara dell’italiano che su quella dello straniero. In attacco si sono ben rinforzati con battitori temibili. Dovremo dare il massimo e pensare un passo alla volta. Prima c’è il Parma poi la Coppa Campioni…’’ queste le parole del manager Frignani.

L’UnipolSai Fortitudo baseball potrà contare su tutti i giocatori a roster essendo tutti abili per le sfide contro la formazione parmense. Il partente di gara 1 sarà Claudio Scotti mentre la rotazione dei lanciatori verrà decisa strada facendo in base all’andamento delle 2 sfide in modo da non sovraccaricare i pitchers in vista della Coppa Campioni di settimana prossima.

Il ParmaClima è reduce dalle due vittorie contro il Cagliari all’esordio in questa seconda fase del campionato. Il manager Poma potrebbe optare per la rotazione vista con Cagliari ovvero con Aldegheri partente di gara 1 e Rondon Sequera in gara 2. Il miglior battitore del lineup parmense è Gonzalez Sanamè Noel che al momento sta battendo .438 con 21 valide su 48 turni di cui 5 doppi ed 1 triplo, 9 punti battuti a casa e ben 15 punti segnati. Sul monte di lancio, per Poma, il miglior lanciatore è Mattia Aldegheri con 7 apparizioni, tutte da partente, per un totale di 35 riprese lanciate, 6 vittorie e 0 sconfitte, 50 eliminazioni al piatto effettuate con una media PGL di 1.03 

A chiudere gli appuntamenti del girone A della seconda fase della serie A 2021 vi sono le sfide tra il Collecchio B.C. ed il Cagliari B.C..

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

5 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

6 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

7 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

7 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

8 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

10 ore ago