Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BAbbiamo+avuto+pi%C3%B9+di+un+giocatore+importante+non+in+vena.+Arbitri%3F+In+due+anni+qui+a+fine+partita+non%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/252829928966/virtus-scariolo-abbiamo-avuto-piu-di-un-giocatore-importante-non-in-vena-arbitri-in-due-anni-qui-a-fine-partita-non/amp/

Virtus, Scariolo: “Abbiamo avuto più di un giocatore importante non in vena. Arbitri? In due anni qui a fine partita non…”

Nella serata odierna al “Mediolanum Forum” di Assago si è disputata gara 5 della finale playoff del campionato di basket Serie A, che ha visto la vittoria dell’Olimpia Milano sulla Virtus Bologna per 79-72: meneghini che ora conducono la serie per 3-2  e sono ad una sola vittoria dallo Scudetto, mentre le Vnere per trionfare, dovranno obbligatoriamente vincere le restanti due gare.

I migliori marcatori della sfida sono Shavon Shields e Marco Belinelli, autori rispettivamente di 22 e 17 punti; da segnalare anche i dodici rimbalzi di Niccolò Melli. Gara 6 sarà in programma alla “Segafredo Arenamercoledì 21 giugno alle ore 20.30.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni:

“Complimenti a Milano, ha meritato di vincere. Ha avuto più energia e lucidità di noi. La partita è stata equilibratissima, tutti i quarti divisi per un solo canestro. Ma batto le mani all’orgoglio della nostra squadra, abbiamo avuto più di un giocatore importante non in vena ma non abbiamo mai mollato, siamo rimasti fino alla fine in partita e abbiamo provato a vincere. Ora torniamo a Bologna e cerchiamo di vincere la sesta. Credo che dobbiamo chiederci come abbiamo fatto ad arrivare in partita gli ultimi 3-4 minuti, più che cosa ci è mancato alla fine.
Arbitri? In due anni qui a fine partita non ne ho mai parlato, salvo l’unica volta a Treviso, con tre errori decisivi nell’ultimo minuto. Non ho altro da dire. Andiamo avanti e pensiamo alla prossima.
E’ difficile stabilire fin dove arrivano i meriti di una squadra e i demeriti dell’altra. Mi congratulo con la difesa di Milano, in questi anni ho visto tante volte difese di livello contro Teodosic e Shengelia, ma non con un risultato simile. Anche loro sono umani, possono avere una giornata storta. Teodosic non l’ho visto in giornata, e ho ritenuto che – visto che abbiamo ancora 1-2 partite – non era il caso di spremere l’arancia in una serata in cui l’arancia non dava succo. Ci aspettiamo che con una giornata di riposo e tranquillità possa darci una buona prova mercoledì.
Mosse per gara 6? Noi stiamo sempre facendo adeguamenti, a ogni partita. Li faremo anche per gara 6. Dobbiamo capire cosa c’è da correggere e farlo per domani.
76% ai liberi? Per noi non è una cattiva percentuale. I tiri liberi hanno la loro importanza, l’hanno avuta in gara 2, oggi forse un po’ meno”.

LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Milano-Virtus Bologna: Belinelli gioca da capitano. Teodosic mai così male

 

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Karlsson, un precampionato da protagonista per riprendersi il Bologna

Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…

15 minuti ago

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

18 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

2 giorni ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

2 giorni ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

2 giorni ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago