Un+altro+Santiago+nel+mirino+del+Bologna+per+gennaio%3A+piace+anche+a+tre+club+di+Serie+A
bolognasportnewsit
/news/253333245446/un-altro-santiago-nel-mirino-del-bologna-per-gennaio-piace-anche-a-tre-club-di-serie-a/amp/

Un altro Santiago nel mirino del Bologna per gennaio: piace anche a tre club di Serie A

I tifosi del Bologna possono finalmente gioire per la posizione in classifica della squadra di Italiano. Dopo la grande vittoria esterna contro la Roma, i rossoblù hanno accumulato ben 18 punti, gli stessi che aveva Thiago Motta a questo punto. Ora la media punti è la stessa, con la squadra di Italiano che deve ancora recuperare una partita contro il Milan. “I risultati hanno iniziato a premiarci”, ha dichiarato il tecnico, che in campionato non perde dal 25 agosto contro il Napoli, unica sconfitta.

Intanto la società pensa già al futuro della squadra, con un occhio di riguardo al mercato di gennaio per rinforzare la rosa quanto prima. In particolare si cerca un mediano che possa far rifiatare Remo Freuler.

Remo Freuler (ph. bolognafc.it)

Calciomercato Bologna, Sartori pesca ancora in Argentina?

Il ruolo dove il Bologna sembra essere maggiormente scoperto è quello del play, del mediano basso. A oggi Remo Freuler è insostituibile, ma è vero anche che tra campionato, Champions League e Coppa Italia deve anche rifiatare. Oltre a lui ci sono i vari Moro, Pobega, Fabbian e Urbanski, ma gli ultimi due non sono propriamente due centrocampisti di costruzione dal basso. Gli stop prolungati di Aebischer ed El Azzouzi hanno fatto sì che il Bologna stia già pensando al mercato di gennaio, e a questo proposito i rossoblù hanno già messo gli occhi su Santiago Gonzalez del Tigre, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Bologna, chi è Santiago Gonzalez del Tigre: lo seguono anche Fiorentina, Venezia e Lazio

Classe 2003, il giovane centrocampista del Tigre Santiago Gonzalez è finito nel mirino del Bologna per far risposare Remo Freuler. Gli osservatori del club rossoblù sono attivi in Argentina, dove negli ultimi anni hanno portato in Italia Nicolas Dominguez nel 2020, e Santiago Castro nel gennaio del 2024.

Nella giornata di ieri il Tigre ha sfidato il Defensa y Justicia e durante il match erano presenti anche osservatori di Lazio, Fiorentina e Venezia.

E’ necessario che i rossoblù trovino un vice-Freuler dato che lo svizzero ha saltato soltanto 3 partite nelle ultime stagioni, di cui due per scelta tecnica con Motta e una per squalifica. Infine, per quel ruolo piace anche il giovane franco-marocchino dell’Hellas Verona Reda Belahyane, che fin qui ha fatto vedere grandi cose in Serie A.

LEGGI ANCHE: Bologna: Ndoye va ko, ora tocca al rigenerato Karlsson

Riccardo Barbieri

Recent Posts

Rivelazione dell’agente di Adzic: “Su di lui c’era anche il Bologna”

L'agente del talento della Juventus Adzic ha rivelato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com del mancato approdo…

21 minuti ago

Juventus, innesto dal Borussia: arriva il nuovo Dani Alves

La Juventus guarda con interesse in casa Borussia Dortmund, dal momento che da lì può…

1 ora ago

Bologna, ora Dominguez diventa un caso: da promessa a un futuro in bilico

Da uno delle promesse migliori del Bologna del calcio argentino a terzo esterno sinistro nella…

2 ore ago

Dybala via dalla Roma: affare low cost in Serie A

Paulo Dybala può seriamente dire addio alla Roma ma è concreta la possibilità di restare…

2 ore ago

Bologna, ora la palla passa a Lucumì: il possibile futuro del colombiano

Bologna, futuro in bilico per Lucumì: le parole di Claudio Fenucci nelle ultime ore e…

3 ore ago

Bologna, Sulemana: “Lo scorso finale di stagione ho fatto bene. Ora mi sento meglio fisicamente”

Bologna, le dichiarazioni di Sulemana in conferenza stampa. Le prime parole dell'ultimo arrivato in casa…

5 ore ago