Le+pagelle+di+Fortitudo-Piacenza%3A+Aradori+unica+sufficienza%2C+male+il+resto+della+squadra
bolognasportnewsit
/news/258735508998/le-pagelle-di-fortitudo-piacenza-aradori-unica-sufficienza-male-il-resto-della-squadra/amp/

Le pagelle di Fortitudo-Piacenza: Aradori unica sufficienza, male il resto della squadra

Thornton 5 – 11 punti. E’ assodato che Marcus non sia l’americano che trascina il tabellino con percentuali alte, e infatti anche questa sera il suo 1 su 6 da fuori l’arco non ha stupito. In difesa, dove di solito viene dipinto come un cardine solido, fatica e si rende anonimo al gioco.

Aradori 6.5 – 20 punti. L’unica sufficienza in una Fortitudo che ha latitato di presenza. Il suo inizio è scintillante e permettere di accompagnare la squadra in un primo quarto ad alto punteggio. Il resto della gara è tutto orgoglio, cerca di non far sprofondare la squadra in un risultato che sarebbe potuto essere ben più pesante.

Barbante 4.5 – 2 punti. Il suo sparring partner esce in anticipo per due falli e questo non lo carica per provare a ritagliarsi dei minuti in più, gli mancano convinzione e cattiveria che si erano intraviste nelle ultime partite. Il ritmo e la fisicità dell’incontro poi fanno il resto, mettendolo fuori gara e portandolo a commettere più falli che assist e rimbalzi combinati.

Panni 5 – 10 punti. E’ un pistolero a cui non interessa l’andamento della partita, lui indipendentemente che la squadra sia sopra di 20 o sotto di 30, se ha spazio per tirare, sicuro che ci prova senza cercare una soluzione più collettiva. A volte va, altre volte un po’ meno. 

Vasl 4.5 – 3 punti. Fatica molto, in attacco si vede per qualche minuto, poi l’intensità della partita lo mette fuori e sottolinea come ha ancora necessità di inserire minuti nelle gambe per dare espressione al suo gioco.

Candussi 5 – 7 punti. Commette due falli nel primo quarto e Dalmonte decide di tenerlo fuori fino al secondo tempo per non rischiare di comprometterlo, ma poco importa, al rientro non ha la solita precisione e convinzione, una partita anonima.

Fantinelli 5.5 – 6 punti. La sua partita era in linea con le solite prestazione, ma poi tutto d’un tratto cala e al rientro dagli spogliatoi non sta bene, esce ad inizio terzo quarto toccandosi la schiena per un fastidio da valutare. 

Italiano 5 – 6 punti.  Anche quest’oggi non riesce a dare quel valore aggiunto alla squadra nel momento del bisogno, lui lotta e sbraccia ma non necessariamente questo va a pari passo con la qualità.

Cucci 4.5 – 8 punti. Sbaglia molto, anche da solo sotto canestro, a rimbalzo fatica e concede più azioni a Piacenza.

Recent Posts

Bologna-Parma, i crociati puntano sull’ariete Pellegrino

Il bomber del Parma Pellegrino vuole confermare gli ottimi numeri stagionali nonostante le difficoltà degli…

56 minuti ago

Parma, la grande sorpresa Corvi vuole stupire anche contro il Bologna

Tra le più grandi sorprese della Serie A c'è il portiere del Parma Corvi che…

2 ore ago

Juve, la Champions non è un sogno: è una questione di sopravvivenza

La Juventus è costretta a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: i…

3 ore ago

Bologna-Parma, dove vedere il match in tv e streaming

Bologna-Parma, dove vedere in tv e streaming il match di mezzogiorno tra le due squadre…

4 ore ago

L’Inter non ha intenzione di fermarsi sul mercato: colpo a zero dalla Juve

Neanche il tempo di concludere il calciomercato invernale che diverse squadre si stanno già muovendo…

4 ore ago

Bologna-Parma, Cuesta: “Un nostro big salterà la gara, vogliamo tornare a fare punti”

Bologna-Parma, le parole prima del match dell’allenatore dei gialloblù prima del match di Serie A…

5 ore ago