Virtus+femminile%2C+Abby+Bishop+%C3%A8+il+nuovo+centro
bolognasportnewsit
/news/259154939398/virtus-femminile-abby-bishop-e-il-nuovo-centro/amp/

Virtus femminile, Abby Bishop è il nuovo centro

Abby Bishop è il nuovo volto della Virtus Segafredo femminile. L'australiana, classe '98, è il rinforzo sotto canestro per il team guidato da Lorenzo Serventi.

Nella stagione 2005/2006 fa il suo debutto tra i professionisti nelle fila dell’Australian Institute of Sport e conquista il premio “WNBL Rookie of the Year 2006”. L’anno successivo si trasferisce in forza all’University of Canterra Capitals dove rimane per quattro stagioni. Abby vince tre campionati australiani e viene inserita nel miglior quintetto della WNB ‘09.

Nel 2010 il debutto nella WNBA con la maglia dei Seattle Storm, gioca 16 gare con una media di 2.8 punti e 1.3 rimbalzi in 6.8 minuti di utilizzo a partita ottenendo la vittoria della WNBA.

Ritorna in patria giocando con le maglie di Dandenong Rangers e Adelaide Lightning. Nella stagione 12/13 il debutto in Europa tra le fila dei Perpignan Méditerranée. I buoni risultati ottenuti con il club francese le valgono il ritorno nella squadra della capitale australiana dove rimane per 2 anni, conquista il titolo di “MVP” della stagione 14/15 ed è inserita nel miglior quintetto della WNBL ‘15.

Il 20 febbraio dello stesso anno firma l’accordo per ritorno nella WNBA sempre con la canotta dei Seattle Storm. Dopo il passaggio in Francia e il ritorno in Australia, nella stagione 18/19 Bishop fa il suo debutto in EuroCup con la maglia dei KSC Szekszárd, raggiungendo gli ottavi di finale della competizione.

Rientrata nuovamente in Australia, Abby lo scorso gennaio si trasferisce nuovamente in Europa al Girona viaggiando a 10 punti e 5 rimbalzi di media nelle 8 gare disputate prima della sospensione del campionato.

Con la Nazionale Australiana Bishop ha vinto nel 2007 e nel 2011 la medaglia d’oro nella FIBA Oceania Championship. Nel 2012 ha conquistato una medaglia di bronzo ai giochi Olimpici di Londra e nel 2019 ha ottenuto un altro terzo posto nella Asia Cup Women.

 

Recent Posts

Celta Vigo, gli spagnoli si affidano ai gol di Borja Iglesias contro il Bologna

Celta Vigo, il prossimo avversario del Bologna punta sulla sete di gol di Borja Iglesias,…

4 ore ago

Celta Vigo, Radu vuole scacciare i fantasmi del passato contro il Bologna

Gara importante per il portiere degli spagnoli, l'ex Cremonese e Inter ha ritrovato fiducia a…

11 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Miranda: “Play-off? No voglio entrare nelle prime otto”

Le dichiarazioni del giocatore del Bologna prima del difficile match contro il Celta Vigo di…

13 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Non è decisiva. Ferguson e Lucumì sono in dubbio”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna prima del difficile match contro il Celta Vigo di giovedì…

14 ore ago

Bologna – Juventus, arbitra Massa: il bilancio con i rossoblù

Scelta la terna arbitrale che dirigerà l'incontro tra rossoblù e bianconeri nella quindicesima giornata di…

15 ore ago

Scelto Perin in porta, addio Juve e affare in arrivo nel 2026

Mattia Perin potrebbe lasciare la Juventus nel 2026 con il portiere che è finito nel…

16 ore ago