Medicina%3A+scappa+all%26%238217%3Balt+dei+Carabinieri+e+poi+li+aggredisce%2C+54enne+arrestato
bolognasportnewsit
/news/26236849670/medicina-scappa-all-alt-dei-carabinieri-e-poi-li-aggredisce-54enne-arrestato/amp/

Medicina: scappa all’alt dei Carabinieri e poi li aggredisce, 54enne arrestato

Dopo la tentata fuga in auto, ha preso a calci e pugni i Carabinieri che gli chiedevano di esibire i documenti, obbligando i militari ad utilizzare lo spray urticante per porre fine alla condotta violenta.

È finito così in manette un 54enne italiano che aveva ignorato l’alt per un controllo stradale, procedendo alla guida della propria autovettura ad alta velocità per le strade di Medicina.

Dopo un breve inseguimento, durante il quale ha anche rischiato di investire un passante, l’uomo è sceso dall’auto ed ha tentato di scappare a piedi.

Ma il peggio è accaduto quando il fuggitivo è stato raggiunto da due Carabinieri: si è avventato contro questi e li ha aggrediti, provocando loro ferite giudicate guaribili in tre giorni.

Carabinieri medicina

Soltanto l’uso dello spray al peperoncino da parte dei militari ha sedato la furia del 54enne, che è stato successivamente arrestato
L’uomo dovrà ora rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale aggravata.

Lo stesso ha inoltre respinto la prova dell’etilometro, rifiutando di sottoporsi all’alcol test.
Il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna ha richiesto nei confronti dell’uomo la celebrazione del rito direttissimo.
Il 54enne si trova in carcere in attesa del processo che potrebbe tenersi nella giornata di domani.

LEGGI ANCHE: La rinascita del Bologna di Italiano e il sogno europeo

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

49 minuti ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

1 ora ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

1 ora ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

1 ora ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

2 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

4 ore ago