Dopo le due trasferte consecutive che hanno portato prima gioie e poi dolori al Bologna Femminile, le ragazze di mister Michelangelo Galasso vincono la prima partita casalinga del campionato. L’Atletico Oristano, nel pomeriggio di ieri, si è arreso per 1-0 grazie al gol di Stagni al 33’ del primo tempo, brava a farsi trovare pronta sulla respinta del portiere avversario in seguito alla conclusione di Giuliani.
Una rete che è valso il definitivo vantaggio, per una squadra che ha saputo lottare con le unghie e con i denti per tutta la durata dei 90’ minuti di gioco, facendo sempre fronte alle tante assenze che stanno condizionando questo avvio di stagione. Con 6 punti in classifica, le rossoblù si trovano al settimo posto in coabitazione con la Jesina, e l’obiettivo ora è dare continuità ai tre punti casalinghi andando a vincere anche a Portogruaro, nell’impegno di domenica prossima.
Contento della prestazione Michelangelo Galasso, che ha commentato come di seguito la vittoria contro la formazione sarda: «Le mie ragazze sono state tante api operaie che con molta abnegazione sono riuscite a strappare questo risultato. Veniamo da un periodo con tanti infortuni, e ancora non riusciamo a impostare il nostro gioco, che è tutt’altra cosa. Però, contro l’Atletico Oristano, abbiamo risposto colpo su colpo con carattere e siamo riusciti a portare a casa la vittoria».
BOLOGNA-ATLETICO ORISTANO 1-0
BOLOGNA: Bassi, Cavazza, Simone, Rambaldi (83’ Gabrielli), Filippini (55’ Benozzo), Racioppo, Zanetti, Stagni (80’ Arcamone), Perugini (51’ Sciarrone), Hassanaine, Giuliani (92’ Venturi).
A disposizione: Sassi, Tovoli, Ardeni, Del Governatore.
Allenatore: Galasso
ATLETICO ORISTANO: Filippo, Carboni (68’ Scalas), Dessì, Senes (76’ Farns), Piras (59’ Quidacciolu), Mattana, Kapareli, Cocco (64’ Marras), Priolo, Angioni, Piga.
A disposizione: Marras, Simulaz, Lai.
Allenatore: Soru
MARCATRICI: 33’ Stagni (B)
AMMONIZIONI: Senes e Lai (A), Racioppo (B)
ESPULSIONI: Mattana (A)
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…