Settore+Giovanile%2C+il+programma+del+weekend
bolognasportnewsit
/news/27629358598/settore-giovanile-il-programma-del-weekend-p6wp/amp/

Settore Giovanile, il programma del weekend

Un altro weekend alle porte, che in casa Bologna significa solamente una cosa: test match, ovverosia il modo migliore per rimanere allenati, per ritrovare l’intensità in vista di una, purtroppo, poco probabile ripresa dei campionati giovanili. Dopo che settimana scorsa i rossoblù hanno affrontato i pari età del Pescara (doppio impegno per l’Under 16, che il lunedì pomeriggio ha perso sul campo della Virtus Entella, dopo aver trionfato sui biancazzurri), le Under del Bologna sfideranno invece questa domenica i giovani della Juventus, per dei test match che promettono spettacolo.

L’Under 15 di Francesco Morara, che viene dal successo per 4 a 2 sul Pescara di domenica pomeriggio, da quando sono iniziati i test match ha perso solamente contro il San Marino, vincendo poi contro Carpi, Chievo, Sassuolo e Parma, oltre che con gli abruzzesi. La gara si disputerà al Biavati, domenica, alle 15.30: impegno importante per i classe 2006, che si stanno comunque mettendo in mostra nel miglior modo possibile. 

Al Cavina, alle 14.15, sarà invece tempo per l’Under 16 di scendere in campo: domenica che si aprirà quindi con l’impegno dei classe 2005, che dopo qualche vittoria e altrettante sconfitte è chiamato a riscattare lo scivolone in terra ligure. I ragazzi di Denis Biavati dovranno mettere in mostra la loro miglior versione e tornare al successo, dopo che contro il Pescara la prova di forza (7 a 0 finale sui biancazzurri) era stata evidente. 

L’ultima Under a scendere in campo sarà l’Under 17 di Luca Vigiani, reduce dalla sfortunata sconfitta in terra abruzzese contro il Pescara (3 a 0 il risultato finale): alle 16.30, al Cavina, arriveranno i bianconeri di Francesco Pedone, che durante lo stop forzato ha permesso ad alcuni dei suoi ragazzi (Galante e Maressa su tutti) di iniziare ad affacciarsi anche alla Primavera, senza dimenticare Luis Hasa, ormai elemento da considerarsi facente parte dell’Under 19 bianconera. 

 

Foto Copertina: Bologna FC

Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Juve, arriva anche il nuovo ds: il primo colpo è spagnolo

La Juve è pronta ad affondare per il nuovo ds dopo la scelta di Luciano…

1 ora ago

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Diretta Bologna-Torino 0-0: ci prova Casadei, tiro deviato in angolo. Gli emiliani si giocano la carta Orsolini

Segui la diretta testuale di Bologna-Torino. Tanti cambi in attacco per entrambe le squadre Dopo…

2 ore ago

Juve, Spalletti subito accontentato: nuovo mediano dall’Atletico

Sta per iniziare l’era Spalletti alla Juve ed in tal senso la societĂ  è al…

2 ore ago

Bologna-Torino, le formazioni ufficiali: tante sorprese in attacco

Bologna-Torino, le scelte di formazione di Italiano e Baroni. C’è tanta attesa tra i tifosi…

2 ore ago

Icardi di nuovo in Serie A: niente Milan, obiettivo Europa

Mauro Icardi può seriamente far ritorno in Serie A e la notizia arriva come un…

3 ore ago

Bologna-Torino: solamente un successo per Baroni contro Italiano. I precedenti

Stasera in campo Bologna e Torino. Il tecnico dei granata ha vinto solamente una volta…

4 ore ago