Bologna%2C+l%26%238217%3Bad+Fenucci+lancia+l%26%238217%3Ballarme%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+difficile%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/278029307398/bologna-l-ad-fenucci-lancia-l-allarme-sara-difficile/amp/

Bologna, l’ad Fenucci lancia l’allarme: “Sarà difficile”

Il Bologna dopo la sconfitta in Champions League contro il Liverpool, è tornato in campo nel pomeriggio di ieri al Dall’Ara, affrontando tra le mura amiche il Parma di Fabio Pecchia.

I rossoblù di Vincenzo Italiano sono stati fermati sullo 0-0, nonostante i ducali abbiano disputato la maggioranza del secondo tempo in inferiorità numerica. Ha parlato del momento del Bologna l’amministratore delegato Claudio Fenucci, a margine dell’evento Stati generali del Calcio.

Il periodo di forma del Bologna

Il Bologna sta bene. Con il Liverpool, e pure ieri nonostante le difficoltà, abbiamo fatto una prestazione di intensità. Ieri forse abbiamo pagato un po’ la stanchezza di Anfield, potevamo vincerla ma non ci siamo riusciti. Piano piano si sta vedendo il lavoro del mister e dello staff che stanno mettendo impegno per cambiare la fisionomia della squadra.

Una sola vittoria in nove gare ufficiali: l’opinione di Fenucci

Sì, ma guardando gli episodi con l’Udinese e quelli di ieri potevamo vincere. A volte serve la capacità di sfruttare le occasioni, in futuro questa capacità sono sicuro che la troveremo.

L’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci

Non c’è preoccupazione

No, assolutamente, vediamo come lavora Italiano col suo staff e la disponibilità che i ragazzi mettono ogni giorno sia in partita che in allenamento. Siamo fiduciosi che i risultati arriveranno.

Sulle possibilità di replicare il campionato dello scorso anno

Sono tutte lì in classifica. Replicare lo scorso anno sarà difficile, stiamo creando le condizioni per avviare un nuovo ciclo. Stiamo assimilando i concetti di gioco diversi, una proposta tecnica differente e pian piano i risultati possono arrivare. Noi pensiamo alla prossima partita col Genoa, che per ora è la più importante dell’anno.

LEGGI ANCHE: Italiano: “Mi dispiace se la gente è delusa, ma mi sembra esagerato. Ci metterei la firma…”

Recent Posts

Iran in ritiro in Turchia ma il Mondiale è ancora in bilico: cosa sta succedendo

Sembrava tutto fatto per la partecipazione al mondiale dell'Iran al Mondiale in Nord America ma…

2 minuti ago

Bologna, Orsolini verso il rinnovo: avvicinamento tra le parti

L’Orsolini ritrovato: 2 gol consecutivi, la doppia cifra e… il rinnovo che si avvicina. Il…

1 ora ago

Italia, nuova bufera sulla Nazionale: la polemica è clamorosa

Nuova bufera sulla Nazionale italiana: stavolta c'entra la Grecia che è pronta ad una mossa…

4 ore ago

Juventus fuori dalla Champions: arriva una conferma che non lascia dubbi

La Juventus dopo la sconfitta contro la Fiorentina è scivolata in sesta posizione: Champions appesa…

12 ore ago

Bologna, dopo Napoli espugnata anche Bergamo

Italiano mischia di nuovo le carte e con il gioco incarta la squadra di Palladino.…

13 ore ago

Bologna aritmeticamente ottavo: è il secondo miglior risultato dalla stagione 2001-2002

Con il successo di Bergamo il Bologna ottiene matematicamente l'ottavo posto: è il secondo miglior…

14 ore ago