Dopo la disfatta dell’Olimpico contro la Lazio, il Bologna torna in campo per giocarsi le sorti della propria stagione.
Il pesante 3-0 maturato domenica sera non deve abbattere gli uomini di Italiano, fortemente penalizzati nel corso della gara dall’espulsione di Tommaso Pobega.
Domani sera, mercoledì, alle ore 21:00 i rossoblù disputeranno al Dall’Ara, di fronte al proprio pubblico, il quinto incontro di UEFA Champions League.
In Emilia arriva il Lille, squadra pericolosa da non sottovalutare: per sperare in un piazzamento ai playoff, si passa soprattutto da queste partite.
Nonostante incuta meno timore di un Liverpool o di un Borussia Dortmund, il Lille non è certo una squadra da prendere sotto gamba.
I francesi, classificati quarti nella scorsa Ligue 1, in questa edizione di Champions stanno stupendo tutti, ribaltando i pronostici.
Attualmente quarti nel proprio campionato, il percorso europeo sta procedendo a gonfie vele: 7 punti finora, tutti strappati a formazioni di altissimo livello.
I francesi hanno giustiziato entrambe le squadre di Madrid (Real e Atletico), mentre hanno maturato un pareggio nella sfida contro la Juventus.
L’unica sconfitta è arrivata alla prima giornata, al José Alvalade di Lisbona, dove l’allora Sporting di Ruben Amorim si è imposto per 2-0.
La squadra transalpina, allenata dall’esperto tecnico Bruno Genesio, si sta dunque rivelando una sorpresa finora: il Bologna è avvisato.
Tra i maggiori pericoli, è da segnalare Jonathan David, attaccante rapido e pungente, a quota 4 reti nella competizione.
I felsinei si troveranno di fronte un avversario di spessore, con la convinzione però, che da domani in poi, anche un solo punto potrà fare la differenza.
Il club francese ha comunicato, attraverso i suoi profili, la lista dei convocati in partenza per Bologna, ecco i nomi:
1- Mannone
16- M-A. Caillard
30- Chevalier
2- Mandi
4- Alexsandro
5- Gudmundsson
7- Haraldsson
9- David
10- Cabella
11- Sahraoui
12- Meunier
17- Mukau
18- Diakite
19- Fernandez
20- Bakker
21- Andre
23- Zhegrova
27- Bayo
31- Ismaily
32- Bouaddi
36- Toure
Assente Angel Gomes, mentre Zhegrova stringe i denti.
LEGGI ANCHE: Bologna-Lille, i convocati di Italiano: rientrano due titolarissimi
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…