Dopo la brusca frenata in quel di Parma, il Bologna tornerà in campo questa sera nel recupero della nona giornata di campionato. Al Dall’Ara arriverà il Milan, diretta concorrente dei rossoblù, come testimonia anche la classifica. Storicamente però, almeno negli ultimi anni, Bologna-Milan è stata una partita piuttosto nefasta per i colori rossoblù, tanto che l’ultimo successo dei felsinei risale a più di vent’anni fa. A questo proposito andiamo a riportare i precedenti.
Sono infatti ben 23 anni, dalla lontana stagione 2001-2002, che il Bologna non riesce ad avere la meglio sul Milan in match casalinghi. Per la precisione i rossoblù non trovano il successo in casa contro i meneghini da 18 partite di fila in Serie A (5N, 13P), l’ultimo successo interno dei rossoblù contro il Diavolo risale al 10 marzo 2002 (2-0, reti di Fresi e Cruz). Oltretutto solo contro la Juventus (21, striscia ancora in corso) gli emiliani hanno registrato una striscia casalinga più lunga senza vincere nella massima serie, lo segnala anche il match program di Opta.
Entriamo adesso nel merito andando a riportare i precedenti di Bologna-Milan. Il successo agli emiliani manca da fin troppo tempo…
LEGGI ANCHE: Bologna-Milan: Italiano ha pronta una mossa a sorpresa, Conceição esclude un top. Le formazioni
Bologna, tra i più grandi protagonisti del match contro la Lazio c'è stato il portiere…
Le parole della storica bandiera dell'Inter a Sky sul momento del Bologna dopo l'uno a…
Bologna, i prossimi rivali in Europa League dei rossoblù mandano un grande segnale, battendo per…
Il Bologna è sempre vigile sui grandi talenti. Prima offerta per il promettente difensore brasiliano.…
Le ultime affermazioni del tennista lasciano senza parole, ancora una volta Kyrgios si fa notare…
Il Bologna esce con un punto dall'Olimpico grazie alla rete di Jens Odgaard. La moviola…