Il gol di Zirkzee per il definitivo 2-0 nella gara di Coppa Italia vinta contro il Cesena, rappresenta al meglio le sue qualità. Un gol di pura classe, colpo di tacco a liberarsi del difensore e freddezza per battere Pisseri. Giocate di questo genere sono nelle sue corde, come dimostrato anche nella passata stagione, ciò che è mancato al classe 2001 sono state costanza e continuità, cioè quello che ci si attende da lui nel prossimo campionato.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il centravanti olandese ha voglia di giocare e di mettersi in mostra, e per farlo dovrà mantenere alto il livello di intensità e concentrazione negli allenamenti, mostrando poi in partita nei frangenti decisivi maggiore concretezza, proprio ciò che ha fatto contro il Cesena chiudendo la partita.
Certo è che in caso di permanenza di Arnautovic sarà complicato conquistarsi una titolarità fissa, dato che Motta non vede i due attaccanti rossoblù in coppia a formare un tandem offensivo. Settimana prossima ecco il via alla Serie A, si alzerà il livello di tutti, e anche Zirkzee avrà il compito di aumentare i giri rispetto alla passata stagione, portando oltre alle sue giocate di qualità, anche gol e punti al servizio del Bologna.
LEGGI ANCHE: Casini: “Se Arna deve restare con il broncio, meglio valorizzare Zirzkzee”
Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…
La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…
Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…
L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…
Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…