Il gol di Zirkzee per il definitivo 2-0 nella gara di Coppa Italia vinta contro il Cesena, rappresenta al meglio le sue qualità. Un gol di pura classe, colpo di tacco a liberarsi del difensore e freddezza per battere Pisseri. Giocate di questo genere sono nelle sue corde, come dimostrato anche nella passata stagione, ciò che è mancato al classe 2001 sono state costanza e continuità, cioè quello che ci si attende da lui nel prossimo campionato.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il centravanti olandese ha voglia di giocare e di mettersi in mostra, e per farlo dovrà mantenere alto il livello di intensità e concentrazione negli allenamenti, mostrando poi in partita nei frangenti decisivi maggiore concretezza, proprio ciò che ha fatto contro il Cesena chiudendo la partita.
Certo è che in caso di permanenza di Arnautovic sarà complicato conquistarsi una titolarità fissa, dato che Motta non vede i due attaccanti rossoblù in coppia a formare un tandem offensivo. Settimana prossima ecco il via alla Serie A, si alzerà il livello di tutti, e anche Zirkzee avrà il compito di aumentare i giri rispetto alla passata stagione, portando oltre alle sue giocate di qualità, anche gol e punti al servizio del Bologna.
LEGGI ANCHE: Casini: “Se Arna deve restare con il broncio, meglio valorizzare Zirzkzee”
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…