Dopo le due vittorie all’esordio, il Bologna punta a fare tris. La formazione Primavera di Luca Vigiani, vittoriosa alla prima di campionato contro l’Inter e capace di ripetersi una settimana più tardi ai danni della Roma, torna in campo questo pomeriggio, alle 16.30, affrontando l’Hellas Verona all’Antistadio Tavellin.
Con un undici leggermente diverso rispetto a quello visto all’esordio, la formazione scesa in campo contro la Roma, venerdì scorso, ha sì sofferto in determinate occasioni, permettendo alla Roma di tenere maggiormente in mano il pallino del gioco, ma non ha mai dato la sensazione di potere capitolare da un momento all’altro. Buona parte dei meriti vanno attribuiti a Nicola Bagnolini, che poco dopo lo 0 a 1 siglato da Wallius, si è opposto coi guantoni al rigore di Cassano, mantenendo i suoi in vantaggio. Vantaggio che da lì a poco sarebbe stato aumentato dalla rete di Gennaro Anatriello.
Proprio Anatriello, partito dalla panchina in entrambe le gare, oggi sgomita per una maglia da titolare. Il turno infrasettimanale, in questo senso, può aiutare: Vigiani potrebbe gettare nella mischia ragazzi che fino a qui hanno giocato meno, come Anatriello, Mazia ma anche Rosetti e Busato. Il 3-5-2 rimane il marchio di fabbrica: non ci saranno Corazza, Franzini e Bartha e nemmeno Motolese, fermato da un piccolo problema al piede del quale sarà necessario valutare l’intensità. Davanti a Bagnolini difficile aspettarsi sorprese, con Mercier, Stivanello e Amey. A centrocampo Karlsson potrebbe tornare titolare, con Wallius chiamato ad un’altra gara di sacrificio, mentre in regia ha bene impressionato fin qui Maltoni. Davanti è ballottaggio vero: 5 giocatori per 2 maglie, con Paananen e Raimondo che hanno iniziato la scorsa gara dall’inizio e che quest’oggi potrebbero lasciare spazio a qualche altro compagno.
Il match di questo pomeriggio, ore 16.30, tra Hellas Verona e Bologna Primavera sarà visibile su Sportitalia. Sia sul canale 61 (SI Solo Calcio) del digitale terrestre, sia sul sito dell’emittente sportiva, www.sportitalia.com.
LEGGI ANCHE: Primavera 1, il prossimo avversario del Bologna: l’Hellas Verona di Bocchetti
Saranno ore decisive in casa Juventus per una nuova occasione dalla Premier. Spunta il nuovo…
Bologna, il punto di mercato sulla cessione di Ndoye al Nottingham Forest. I possibili scenari…
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…