Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BSiamo+entrati+bene+nell%E2%80%99area+avversaria%2C+una+vittoria+del+genere+d%C3%A0+comunque+fiducia+per%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/322824474118/virtus-scariolo-siamo-entrati-bene-nell-area-avversaria-una-vittoria-del-genere-da-comunque-fiducia-per/amp/

Virtus, Scariolo: “Siamo entrati bene nell’area avversaria, una vittoria del genere dà comunque fiducia per…”

Nel tardo pomeriggio odierno nel 16° turno di EuroCup, la Virtus Bologna ha sconfitto in trasferta il Promitheas Patrasso (fanalino di coda del gruppo B) per 83-61 in un match dominato soprattutto nel terzo quarto (parziale decisivo di 32-14). Per le Vnere un successo che li fa salire a 16 punti e con ancora qualche possibilità di arrivare al quarto posto, quando mancano due giornate alla fine della regular season.

Tra i felsinei ottime le prove di Cordinier autore di 22 punti e 6 assist, ma anche di Weems e Jaiteh rispettivamente 15 e 11 punti. Nel prossimo turno la Virtus sarà impegnata davanti al proprio pubblico contro la capolista Gran Canaria (martedì 29, ore 20.30).

LEGGI ANCHE: Patrasso-Virtus, le pagelle: Cordinier incontenibile

Di seguito riportiamo le parole di coach Sergio Scariolo: “Abbiamo avuto una difesa forte, con la giusta energia e il giusto approccio. Abbiamo sbagliato qualche tiro dalla lunga distanza nel primo tempo con buoni tiratori ma abbiamo continuato a giocare in attacco. Abbiamo controllato bene i rimbalzi e ci siamo presi buoni tiri, migliorando poi la qualità di questi tiri nel secondo tempo, soprattutto nel terzo periodo. Siamo entrati bene nell’area avversaria, con energia ma sempre partendo dalla difesa. Una vittoria del genere dà comunque fiducia ed energia per i prossimi impegni”.

 

Recent Posts

Quattro goal e dominio: il Bologna in casa sa come battere il Parma

Nel 2019 e nel 2020 il Bologna trovò nel giro di un anno un risultato…

33 minuti ago

Fortitudo: stasera contro Torino per la corsa promozione

Questa sera la Fortitudo affronta Torino, alla ricerca di una vittoria per mantenersi tra le…

2 ore ago

Dalla Juve all’Inter a parametro zero: Marotta prepara il grande sgarbo

L'Inter è pronta a piazzare un colpo da novanta: prenderlo dalla Juve a parametro zero…

3 ore ago

Como, ecco il “colpo” per la Champions: la Juve ora trema

Il Como è pronto a dare l'assalto alla Champions League: Cesc Fabregas può anche contare…

6 ore ago

Bologna-Parma, la stagione dice 2-0 per i rossoblù

Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…

14 ore ago

Virtus: in Grecia alla ricerca del riscatto

La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…

16 ore ago