In attesa che si possa ritornare a gareggiare a pieno regime e senza (o con poche) limitazioni, l'atletica regionale propone nuovamente per il mese di luglio altre manifestazioni in tipologia Test di Allenamento Certificato (T.AC.), che sono previste a partire dal 5 luglio e sino al 16 luglio.
Tra le "nuove" sedi dei T.A.C. entrano Forlì e Cesena, che affiancheranno Piacenza, Parma, Modena e Imola.
Si riparte da domenica 5 luglio a Piacenza, con organizzazione Atl. Piacenza, che ospiterà un doppio T.A.C., con test al mattino per la categoria cadetti e al pomeriggio per gli assoluti. Cadetti e cadette si confronteranno negli 80 metri, 300 metri, 800 metri, lungo e disco. Inizio test alle ore 9.30. Nel pomeriggio con inizio test alle 17.30 sono previsti per il settore maschile i 200 metri, 800 metri, 400 hs, lungo, peso e martello e per il femminile 400 metri, 800 metri, 400 hs, alto, lungo e martello.
A Parma martedì 7 luglio T.A.C. per il settore giovanile e assoluto, organizzato dal Cus Parma, con inizio alle ore 18.00. Test anche per la categoria ragazzi/e con i 60 metri, mentre i cadetti/e si affronteranno negli 80 metri e nei 300 metri e solole cadette anche nell'alto. Per gli assoluti uomini e donne test nei 200 metri e nel giavellotto, neln lungo (solo maschile) e triplo (solo femminile).
E' poi la volta di Forlì, organizzazione Edera Forlì, che mercoledì 8 luglio prevede un test con inizio alle ore 18.30, con i cadetti/e sui 300 metri e gli assoluti sui 100 metri e 400 metri, lungo (solo uomini) e peso (solo donne).
Ogni giorno un T.AC. e giovedì 9 luglio ci spostiamo a Modena, con organizzazione Fratellanza 1874, dove avremo il settore assoluto che competerà nei 100, 400 e 800 metri come gare di corsa maschili e femminili e alto, lungo e peso come concorsi per il settore maschile e asta, lungo e giavellotto per il femminile.
Si torna in Romagna venerdì 10 luglio e anche Cesena debutta con un T.A.C. organizzato da Endas Cesena, con programma ancora da stabilire.
Mercoledì 15 luglio siamo di nuovo a Piacenza e questa volta il T.A.C. è organizzato dalla Atl. Cinque Cerchi. Il test è per il giovanile e gli assoluti: alto cadetti e triplo cadette insieme ai 200 metri maschili e femminili e ad asta e martello femminile.
Giovedì 16 luglio è ancora Imola, con l'Atl. Imola Sacmi Avis a organizzare un altro T.A.C. con programma ancora da definire.
Quello che è stato indicato è la situazione attuale. Eventuali modifiche e integrazioni possono essere visualizzate nell'apposita sezione del calendario regionale.
Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…
Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…
Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…