Fortitudo-Sassari%2C+oggi+per+i+biancobl%C3%B9+%C3%A9+ancora+sfida+salvezza
bolognasportnewsit
/news/328461618694/fortitudo-sassari-oggi-per-i-biancoblu-e-ancora-sfida-salvezza/amp/

Fortitudo-Sassari, oggi per i biancoblù é ancora sfida salvezza

Alle 20.30 di oggi, al Paladozza, agli ordini degli arbitri Begnis, Paglialunga e Boninsegna, scenderanno in campo Fortitudo Kigili Bologna e Banco di Sardegna Sassari, pronte ad affrontarsi in un match, che vale due punti fondamentali in chiave salvezza. Gli ospiti arrivano a questa partita forti dei loro dieci punti e della meritata dodicesima posizione in classifica, mentre la Fortitudo, a otto punti dopo la vittoria contro Varese, si approccia alla gara da quindicesima, seguita solo dalla Openjobmetis, da oggi non più di coach Vertemati

I biancoblù bolognesi saranno, di fatto, gli stessi scesi in campo due giorni fa e non potranno contare su Fantinelli, assente lungodegente, Mancinelli, ancora alle prese con il problema alla schiena e, chissà, Feldeine, sul quale lo staff tecnico si riserva di prendere una decisione durante il corso della giornata di domani. Sassari, dal canto suo, arriva alla gara con tutti i giocatori a disposizione.

Dopo l’importante successo nella sfida di Domenica contro Varese, la Fortitudo cercherà di allungare la propria striscia di vittorie, consapevole di affrontare una squadra di tutt’altro livello rispetto ai precedenti avversari, forte di giocatori estremamente talentuosi (Logan, a due assist da quota 300 in Serie A con Sassari, Mekowulu e Bendzius su tutti). Due vittorie nelle ultime cinque per la squadra di Piero Bucchi, che, proprio mentre la Fortitudo trovava la sua prima vittoria dell’anno, perdeva inaspettatamente contro una solida Cremona. Si incontrano, quindi, due squadre con un recente passato diverso, accomunate dal cambio di allenatore a stagione in corso (Martino giunto a Bologna al posto di Repesa e Bucchi, che, a Novembre, sostituì Cavina) e da una difesa non troppo brillante nell’ultima gara disputata. 

Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa in diretta su Discovery + 

Massimo Guerrieri

Published by
Massimo Guerrieri

Recent Posts

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

19 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

20 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

21 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago

Bologna, arriva la cessione in prestito per El Azzouzi: c’è l’accordo con l’Auxerre

Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…

1 giorno ago