Dopo un periodo complicato in cui i risultati sono tardati ad arrivare, il Bologna Femminile allenato da Michelangelo Galasso batte Mittici in trasferta 2-0 e conquista tre punti fondamentali per la classifica. Grazie alla scatenata Magnusson, brava a realizzare la sua personalissima doppietta con due gol uno più bello dell’altro al 19’ e all’84’, e a un’ottima prova di squadra, le rossoblù salgono a 29 punti in classifica allungando sulla Vis Civitanova – ferma a 22 – e allo stesso tempo mettendo pressione al Padova, che in seguito al ko in casa del Brixen Obi è rimasta a 31 punti nell’ultima posizione che varrebbe la salvezza diretta senza passare dai playout.
È questo l’obiettivo di Bassi e compagne in vista dei prossimi cinque appuntamenti stagionali, e mister Galasso non può che spingere le sue giocatrici verso un grande finale di stagione: «Sono felice per le mie ragazze che sono in piena rincorsa per raggiungere l’obiettivo stagionale. La vittoria di ieri è espressione delle volontà che un gruppo squadra si pone, e i tre punti sono arrivati dopo un periodo così lungo e nero dal punto di vista delle presenze delle singole atlete negli appuntamenti agonistici».
MITICI-BOLOGNA 0-2
MITTICI: Donadel, Sommariva, Zannoni, Modolo, Torresin, Rossi, Ceccato (68’ Bertazzon), Lorenzon, Sovilla (76’ Lucca), Simoeni, Zilli.
A disposizione: Pillon, Da Ros, Milanese, Polese, Marchesin, Gazzola.
Allenatore: Boscolo
BOLOGNA: Sassi, Marcanti, Simone, Racioppo (86’ Giuliano), Magnusson (88’ Perugini), Stagni (82’ Antolini), Benozzo, Cavazza, Hassanaine, Minelli (65’ Giuliani), Arcamone.
A disposizione: Bassi, Filippini, Sovrani, Venturi.
Allenatore: Galasso
MARCATRICI: 19’ e 84’ Magnusson
AMMONITE: Racioppo e Magnusson (B)
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…