Verso+Bologna-Inter%3A+Ferguson+%C3%A8+a+rischio%21+Dubbio+sugli+esterni+per+Motta%26%238230%3B
bolognasportnewsit
/news/341782728198/verso-bologna-inter-ferguson-e-a-rischio-dubbio-sugli-esterni-per-motta/amp/

Verso Bologna-Inter: Ferguson è a rischio! Dubbio sugli esterni per Motta…

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Lewis Ferguson ieri si è allenato a parte ed è dunque in dubbio per la sfida contro l’Inter. Da Casteldebole, tuttavia, filtra un cauto ottimismo sulle condizioni del classe 1999, che ieri è riuscito a fare una serie di scatti e ripetute sul breve.  

Chi al posto del capitano?

In caso di forfait dello scozzese le alternative in casa Bologna non mancano. Il piano A è quello dell’inserimento, al fianco di Freuler, di uno tra Moro, El Azzouizi ed Aebischer, con Fabbian a ricoprire il ruolo di Ferguson. Superfluo specificare che Thiago Motta farà di tutto per avere a disposizione il suo capitano, vista anche l’importanza della gara e la caratura dell’avversario.

Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini esultano (ph.Image-Sport)

La probabile formazione rossoblù

Sono due i dubbi principali di Thiago Motta: il terzino sinistro e gli esterni d’attacco. Capitolo difesa, dove il tecnico dovrà decidere se far accomodare in panchina uno tra Beukema, Calafiori e Lucumì, o se spostare uno dei tre nella posizione di terzino sinistro. A cedergli il posto nello scacchiere del Bologna, in questo caso, sarebbe Victor Kristiansen. Nonostante l’infortunio di Karlsson, che terrà il numero 10 rossoblù out per circa un mese, le soluzioni sugli esterni sono molteplici. Urbanski e Lykogiannis (spesso impiegato in questa posizione da Motta) sono nettamente più indietro, ma a contendersi i due posti da titolare contro l’Inter sono comunque in tre: Orsolini, Saelemaekers e Ndoye. Il tecnico, così come i difensori centrali, ha ruotato tutti e tre i giocatori, con Orso che è stato provato anche a sinistra. Ad oggi, il più indietro tra i tre è Saelemaekers, che potrebbe essere utilizzato da arma a partita in corso, proprio come accaduto contro l’Atalanta.

LEGGI ANCHE: Bologna-Inter all’insegna dei record, tra scudetto e Champions

 

Niccolò Castellari

Recent Posts

Diritti Tv: ecco l’incasso del Bologna

E' stata resa nota la ripartizione ufficiale dei diritti Tv della Serie A 2024-2025. Svelato…

2 ore ago

Kim torna in Serie A, accordo col Bayern: ha già detto sì

Dopo appena due stagioni l’avventura di Kim Min Jae al Bayern Monaco potrebbe essere già…

3 ore ago

Calciomercato, il terzino francese in Serie A: affare con il Monaco

Una nuova destinazione molto ambita in Serie A. Il terzino francese non vede l'ora di…

4 ore ago

Il Bologna su Franculino: profilo, caratteristiche e richiesta del Midtjylland

E' stato da poco reso ufficiale l'addio a Dan Ndoye, ormai un nuovo giocatore del…

5 ore ago

Bologna, Fenucci: “Non faremo cessioni importanti. Orsolini? Ha il rinnovo ad honorem”

Le dichiarazioni dell'ad del Bologna Fenucci prima della presentazione di Bernardeschi. Il dirigente ha chiarito…

8 ore ago

Milan: Tare prende il connazionale, dalla Premier per 25 mln

I rossoneri proseguono il casting per l'attaccante. Vlahovic resta il nome in prima fila, ma…

9 ore ago