Il Bologna è alla ricerca di un esterno d’attacco, visto l’infortunio di Orsolini e le nubi attorno al futuro di Barrow a Casteldebole, con il gambiano pronto a partire nel caso arrivasse un’offerta. Per questo motivo, nelle scorse ore è arrivata una prima offerta per Rolland Sallai, ala 26enne del Friburgo.
Tuttavia, come raccontato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, i tedeschi avrebbero respinto al mittente la proposta del Bologna di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. I tedeschi chiedono l’obbligo di riscatto e una cifra che si aggira attorno ai 14-15 milioni di euro. I rossoblù hanno già rilanciato con una nuova offerta di prestito
Nel frattempo, i felsinei non rimangono con le mani in mano e sarebbero pronti a trattare anche per Dan Ndoye, esterno 22enne del Basilea, già titolare con la Nazionale Svizzera. Cercato anche dal Torino negli scorsi giorni, il Bologna si è inserito nella trattativa fomulando un’offerta per il giocatore nelle scorse ore. Decisiva nella scelta anche la decisione della FIGC di parificare i giocatori svizzeri e britannici ai comunitari.
Per l’esterno classe 2000 è stata avanzata al Basilea una proposta di presito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Le parti stanno trattando in queste ore per provare a definire l’operazione.
Peraltro i profili di Sallai e Ndoye potrebbero anche non essere alternativi. Il Bologna ha bisogno di rimpolpare il numero di esterni in rosa e entrambi i giocatori possono stazionare sulle due fasce di gioco. Se Friburgo e Basilea dovessero aprire al prestito oneroso con diritto di riscatto, allora i rossoblù potrebbero anche pensare al doppio acquisto.
GUARDA LE MIGLIORI GIOCATE DI DAN NDOYE CON LA MAGLIA DEL BASILEA
LEGGI ANCHE: Ursino lancia Bernardeschi al Bologna: “È la squadra giusta. E su Thiago Motta…”
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…