Scariolo%3A+%26%238220%3BMi+%C3%A8+piaciuto+molto+l%E2%80%99atteggiamento+dei+lunghi%2C+ottime+collaborazioni+e+presenza+difensiva.+Dopo+questo+infrasettimanale+avremo%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/348929822214/scariolo-mi-e-piaciuto-molto-l-atteggiamento-dei-lunghi-ottime-collaborazioni-e-presenza-difensiva-dopo-questo-infrasettimanale-avremo/amp/

Scariolo: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei lunghi, ottime collaborazioni e presenza difensiva. Dopo questo infrasettimanale avremo…”

Nella 26.a giornata di campionato, alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna ha sconfitto la Dolomiti Energia Trentino con il risultato di 96-80, mantenendo i due punti di vantaggio in classifica sull’Olimpia Milano (oggi vincente a Verona per 83-61).

Nel prossimo turno in programma mercoledì 19 aprile (ore 20), le Vnere saranno impegnate in trasferta contro la Givova Scafati.

Sergio Scariolo, le sue parole post partita

“Sono contento, partita giocata nel modo giusto. Di squadra, con buon atteggiamento difensivo, e abbiamo condiviso la palla. Dopo Napoli abbiamo risposto bene, ero preoccupato per un presente poco altruista. Ora abbiamo imboccato una strada diversa, e il progressivo recupero di alcuni giocatori aiuterà. Abbiamo bisogno che entrino in ritmo e fiducia. Rimettere dentro gente che è fuori da tempo è un momento delicato, ma ne vale la pena. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei lunghi, ottime collaborazioni e presenza difensiva. Dobbiamo stare in campo così.
La crescita fisica? Spesso le difficoltà fisiche e mentali sono legate, noi siamo prima andati in difficoltà fisica e poi la parte mentale ha seguito. Mai il contrario. Ora possiamo recuperare gente, dividere meglio i minuti. Dopo questo infrasettimanale avremo un paio di settimane piene per allenarci, è quello che ci serve per uniformare la condizione di tutti”.

LEGGI ANCHE: Tornano Pajola e Teodosic, la Virtus festeggia

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

5 ore ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

6 ore ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

7 ore ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

8 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

11 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

12 ore ago