Cagliari-Bologna%2C+la+trasferta+stregata%3A+vincere+per+mettere+fine+alla+%26%238220%3Bpareggite%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/353191235078/cagliari-bologna-la-trasferta-stregata-vincere-per-mettere-fine-alla-pareggite/amp/

Cagliari-Bologna, la trasferta stregata: vincere per mettere fine alla “pareggite”

Questa sera il Bologna è chiamato a vincere a Cagliari contro la squadra di Davide Nicola. Dopo il rinvio di Bologna-Milan indetto dal sindaco Lepore per l’alluvione, la squadra di Italiano è pronta per battagliare in Sardegna. I recenti precedenti tra Cagliari e Bologna all’Unipol Domus però, non sorridono ai felsinei, anzi. Ecco qualche dato sulla sfida di questa sera in programma alle 18:30 riportato dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino.

Vincenzo Italiano (ph. bolognafc.it)

Cagliari-Bologna, una trasferta maledetta per gli emiliani

Il campo del Cagliari è stato un taboo per il Bologna degli ultimi anni. A partire da quel Bologna di Pippo Inzaghi che ne uscì sconfitto con un netto 0-2. Poi 0 punti raccolti nelle 3 sfide successive con Sinisa Mihajlovic (2-3, 0-1 e 1-2). Infine, il Bologna ha perso sul campo del Cagliari anche con l’invincibile Thiago Motta dell’anno passato. Sì, perché il 14 gennaio scorso i felsinei si erano addirittura portati in vantaggio con Orsolini, ma la giornata-no di Calafiori vanificò il gol dell’Ascolano. Due anni prima finì nello stesso modo in periodo di Covid, quando i felsinei disputarono una partita decimati dal virus. Questa sera il Bologna vuole sfatare il taboo di Cagliari.

Bologna, vincere per mettere fine alla pareggite

Il Resto del Carlino parla di “pareggite” della squadra di Italiano. Con questo termine, il quotidiano indica il record di pareggi nei cinque massimi campionati eruopei. Il Bologna, infatti, è secondo solo al Getafe (7) in questo dato: dopo gli spagnoli i rossoblù sono la squadra con più pareggi in Europa (6).

E’ importante sottolineare come il Bologna, con la sua “pareggite”, abbia evitato spesso la sconfitta. E’ altresì vero che ci si aspettano più vittorie rispetto a quanto visto fin qui. L’unico successo è arrivato sul campo del Monza: un bottino decisamente troppo magro per quelle che erano le aspettative dei tifosi. Come detto, sono addirittura 6 i pareggi nelle prime 8 di campionato: gli stessi dati si registrarono nella stagione 89-90  on Gigi Maifredi in panchina. Questa sera Italiano sfiderà Nicola per la quarta volta: due vittorie per il primo, una per il secondo e un pari è il bilancio.

LEGGI ANCHE: Serie A, le probabili formazioni di Cagliari-Bologna

Recent Posts

Bernardeschi torna: una notizia che può cambiare il momento del Bologna

Federico Bernardeschi torna nella lista dei convocati: una buona notizia per il Bologna, perché il…

6 ore ago

Bologna, occhio al periodo di forma di Aaron Martin

Genoa, tra i giocatori più in forma dei rossoblu c'è il terzino spagnolo ex Magonza…

8 ore ago

Colombo, il bomber del Genoa mette nel mirino il Bologna

L'attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano…

9 ore ago

Genoa-Bologna: i precedenti e il dato a favore dei felsinei

In vista della sfida del 25 gennaio 2026 allo Stadio Luigi Ferraris, ecco un confronto…

11 ore ago

Colpo in Serie A per l’Inter, scelto il dopo Sommer

I pensieri dell'Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere…

12 ore ago

Bologna, Rowe decisivo: è l’arma in più di Italiano

Jonathan Rowe si sta finalmente mettendo in mostra: Italiano può affidarsi a lui per dare…

12 ore ago