Il Bologna è alla ricerca di una punta in vista del mercato di gennaio, in particolare un attaccante al posto di Sidney Van Hooijdonk per aumentare il livello del reparto avanzato rossoblù e dando allo stesso tempo la possibilità al classe 2000 di trovare maggiore spazio altrove.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno avanzato la proposta legata al centravanti iraniano della Roma Sardar Azmoun. Il calciatore al momento è in prestito dal Bayer Leverkusen ai giallorossi con il diritto d riscatto fissato a 12,5 milioni. Con la squadra tedesca non ha giocato nessuna partita ufficiale in questa stagione, e dunque non ci sarebbero problemi per un eventuale trasferimento sotto le due torri. Il centravanti ex Zenit da qualche giorno è nelle idee del dirigente ex Atalanta come giocatore in più che possa arricchire il numero di gol dei felsinei, fermi a solo cinque marcatori diversi in questo avvio di Serie A.
Azmoun è decisamente affezionato a Roma, tuttavia va sottolineato come ci sia una grande concorrenza offensiva che lo sta vedendo indietro nelle gerarchie giallorosse, e al momento si trova invece primo nell’elenco della dirigenza rossoblù. L’ipotesi dunque è in piedi, ma servirà il pieno convincimento del giocatore a trasferirsi alla corte di Thiago Motta. Nella formazione del tecnico italo-brasiliano infatti Joshua Zirkzee è intoccabile, dunque Azmoun dovrebbe convincersi a non essere titolare fisso dei rossoblù, dato che l’olandese sta vivendo una stagione magica. Allo stesso tempo è infatti certo come l’ex Bayern Monaco non partirà a gennaio, come evidenziato dal direttore sportivo del Bologna a TuttoMercatoWeb: “Con la cessione di Arnautovic, tutto è cambiato per Zirkzee che ha fatto il salto di qualità. Non pensiamo assolutamente di cederlo: deve continuare a lavorare, giocare, crescere, dare continuità aiutando i propri compagni”.
LEGGI ANCHE: Bologna: servono i gol, non bastano Zirkzee e Ferguson
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…