Virtus%2C+Ronci%3A+%26%238220%3BLa+nostra+sfida+%C3%A8+in+difesa.+Mannion+in+crescita%2C+Sampson+deve+cambiare+mentalit%C3%A0%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/358526389766/virtus-ronci-la-nostra-sfida-e-in-difesa-mannion-in-crescita-sampson-deve-cambiare-mentalita/amp/

Virtus, Ronci: “La nostra sfida è in difesa. Mannion in crescita, Sampson deve cambiare mentalità”

Paolo Ronci, direttore generale della Virtus Segafredo Bologna, ha fatto il punto della situazione in diretta dai microfoni di Radio Nettuno Bologna Uno al termine della prima parte della stagione a partire dall’avventura europea: “Ci piacerebbe stare sempre più in alto possibile quindi ogni posizione diversa dal primo posto è migliorabile però siamo in linea con le aspettative. Forse la sconfitta con Valencia è stata quella più difficile da digerire anche per la formula della Eurocup che mette in discussione in un mese di scontri diretti un’intera stagione. Il fattore campo è fondamentale anche se è difficile parlarne in questo momento storico visto che ci sono diverse limitazioni che diventano un problema sportivo ed economico. La finale a Belgrado? Non c’è ancora una decisione definitiva ma la chiusura dei palasport in Germania è un campanello d’allarme”. 

Sul fronte campionato invece il dirigente bianconero ha detto: “Con Treviso abbiamo esibito la prima prestazione di squadra di buon livello riuscendo dall’inizio a dare un’impronta difensiva solida e costante che ci ha garantito un vantaggio da mantenere. In attacco esprimiamo sempre grande talento e siamo divertenti, la nostra sfida è dietro per tenere gli avversari ad un punteggio basso. Teodosic sta insegnando a tutti la voglia di divertirsi passando il pallone. Sampson? Gli stiamo chiedendo di interpretare un ruolo inedito, non è mai stato in campo nei momenti decisivi e non ha mai gestito tanti palloni: deve cambiare mentalità, ci crediamo e serve pazienza. Lo stiamo punzecchiando perchè sappiamo che è disponibile ed orgoglioso. Mannion è in crescita, sta ritrovando le sue giocate e ogni giorno va sempre meglio. Serve ancora tempo ma possiamo essere ottimisti”.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, le insidie della Fiorentina: i dati a cui fare attenzione

Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Niccolini

Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…

2 ore ago

Inter, nuovo attaccante alla Lookman: affare col Borussia a gennaio

L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…

3 ore ago

Juve, Locatelli rompe con Tudor: il sostituto a gennaio dal Real

La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna: i precedenti tra i due allenatori sorridono a Pioli

Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, tabù Franchi per i rossoblù. A quando risale l’ultimo successo. I precedenti

Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…

5 ore ago