Il+PalaDozza+si+conferma+un+fortino%3A+Fortitudo-Virtus+Roma+95-92
bolognasportnewsit
/news/360623541766/il-paladozza-si-conferma-un-fortino-fortitudo-virtus-roma-95-92/amp/

Il PalaDozza si conferma un fortino: Fortitudo-Virtus Roma 95-92

​​​​​​

La Pompea controlla timidamente la gara fin dal primo possesso. Aradori è in giornata e si trascina i felsinei con 8 punti, e il 100% dal campo. Spina nel fianco dei biancoblù è il classe ‘95 Alibegovic. Nella seconda frazione la contesa è in equilibrio, con Sims in difficoltà sotto le plance, la Effe si aggrappa alla coralità del gruppo guidato dal cecchino Robertson e dal veterano Leunen, ma non basta per andare al riposo in vantaggio. L’avvio del terzo quarto è di marca felsinea, 54-45 grazie alla bomba di Robertson. Il margine a favore dell’Aquila rimane invariato anche al termine del periodo; la circolazione di palla in fase offensiva e lo spirito di sacrificio in quella difensiva premia gli uomini di Martino, aiutati, però, dalla confusione mentale e tattica degli ospiti. Il trend positivo per gli emiliani continua pure negli ultimi 10’. Eccezione fatta per un leggero brivido sul finale a causa di una sinfonia di Baldasso; tuttavia in lunetta Aradori cancella le speranze avversarie. Il solo Alibegovic non è sufficiente ai capitolini, un Robertson stellare, tornato ai livelli prenatalizi, e un Aradori in forma smagliante agevolano il trionfo bolognese. I 23 assist sono l’emblema della compattezza della comitiva fortitudina. 8 ko di fila per la crew giallorossablù. L’ottima prestazione, dunque, può regalare la giusta dose di carica ai petroniani in vista dell’incontro di venerdì in Coppa Italia con Brescia.

 

FORTITUDO POMPEA BOLOGNA – VIRTUS ROMA 95-92

(22-18, 41-41, 69-57)

FORTITUDO POMPEA BOLOGNA: Robertson 22, Aradori 26, Cinciarini 5, Mancinelli 6, Dellosto N.E., Leunen 11, Sims 12, Fantinelli 8, Daniel 5, Stipcevic. All.: Martino.

VIRTUS ROMA: Cusenza N.E., Alibegovic 24, Rullo 2, Dyson 4, Baldasso 17, White 3, Pini 6, Farley N.E., Spinosa N.E., Jefferson 15, Buford 13, Kyzlink 8. All: Bucchi.

Luca Nigro

Siciliano di Avola, sono un giornalista sportivo televisivo e radiofonico. Editore del Pallone e Gonfiato e Bologna Sport News, di BSN sono anche il direttore responsabile. Da dodici anni girovagò per tutti gli stadi di Serie A. Sito personale Luca Nigro

Recent Posts

Esonero deciso in Serie A: Nesta torna in panchina

In Serie A si sta avvicinando in maniera importante un nuovo esonero e la notizia…

15 minuti ago

Bologna, è l’ora di Odgaard: 3 gol e 1 assist nelle ultime 5 partite

Ieri gli sono bastati 9 minuti per aprire le danze contro il FCSB e segnare…

46 minuti ago

Fiorentina-Bologna, dal mercato al campo: come stanno andando i giocatori contesi in estate?

Il Derby dell’Appennino non è mai stata una partita come le altre e non lo…

2 ore ago

Castro, il Bologna prepara il rinnovo: contatti in corso

Tanti nomi in ballo sulla questione rinnovo: dopo aver bloccato Skorupski, ora il Bologna si…

4 ore ago

Bologna, l’allenamento di oggi: ancora differenziato per Immobile

Reduce dalla buona prestazione di Bucarest, il Bologna è già tornato al lavoro: le ultime…

5 ore ago

Lazio come Inter e Milan: la Procura indaga, svelato cosa rischia

Sarebbe meglio per la Lazio che questa stagione passi in fretta, e non solo per…

6 ore ago