Il+PalaDozza+si+conferma+un+fortino%3A+Fortitudo-Virtus+Roma+95-92
bolognasportnewsit
/news/360623541766/il-paladozza-si-conferma-un-fortino-fortitudo-virtus-roma-95-92/amp/

Il PalaDozza si conferma un fortino: Fortitudo-Virtus Roma 95-92

​​​​​​

La Pompea controlla timidamente la gara fin dal primo possesso. Aradori è in giornata e si trascina i felsinei con 8 punti, e il 100% dal campo. Spina nel fianco dei biancoblù è il classe ‘95 Alibegovic. Nella seconda frazione la contesa è in equilibrio, con Sims in difficoltà sotto le plance, la Effe si aggrappa alla coralità del gruppo guidato dal cecchino Robertson e dal veterano Leunen, ma non basta per andare al riposo in vantaggio. L’avvio del terzo quarto è di marca felsinea, 54-45 grazie alla bomba di Robertson. Il margine a favore dell’Aquila rimane invariato anche al termine del periodo; la circolazione di palla in fase offensiva e lo spirito di sacrificio in quella difensiva premia gli uomini di Martino, aiutati, però, dalla confusione mentale e tattica degli ospiti. Il trend positivo per gli emiliani continua pure negli ultimi 10’. Eccezione fatta per un leggero brivido sul finale a causa di una sinfonia di Baldasso; tuttavia in lunetta Aradori cancella le speranze avversarie. Il solo Alibegovic non è sufficiente ai capitolini, un Robertson stellare, tornato ai livelli prenatalizi, e un Aradori in forma smagliante agevolano il trionfo bolognese. I 23 assist sono l’emblema della compattezza della comitiva fortitudina. 8 ko di fila per la crew giallorossablù. L’ottima prestazione, dunque, può regalare la giusta dose di carica ai petroniani in vista dell’incontro di venerdì in Coppa Italia con Brescia.

 

FORTITUDO POMPEA BOLOGNA – VIRTUS ROMA 95-92

(22-18, 41-41, 69-57)

FORTITUDO POMPEA BOLOGNA: Robertson 22, Aradori 26, Cinciarini 5, Mancinelli 6, Dellosto N.E., Leunen 11, Sims 12, Fantinelli 8, Daniel 5, Stipcevic. All.: Martino.

VIRTUS ROMA: Cusenza N.E., Alibegovic 24, Rullo 2, Dyson 4, Baldasso 17, White 3, Pini 6, Farley N.E., Spinosa N.E., Jefferson 15, Buford 13, Kyzlink 8. All: Bucchi.

Luca Nigro

Siciliano di Avola, sono un giornalista sportivo televisivo e radiofonico. Editore del Pallone e Gonfiato e Bologna Sport News, di BSN sono anche il direttore responsabile. Da dodici anni girovagò per tutti gli stadi di Serie A. Sito personale Luca Nigro

Published by
Luca Nigro

Recent Posts

Bologna, futuro sempre più lontano per Erlic in rossoblù: il punto della situazione

Dopo il doppio addio di Beukema e Ndoye, il Bologna si prepara a una nuova…

2 ore ago

Restyling in difesa: spunta Fali Candé, la situazione

Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…

9 ore ago

Milan: addio Jashari, dalla Spagna il sostituto

La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…

10 ore ago

Napoli: tegola per Conte, i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…

11 ore ago

Chi è Diego Moreira: il talento che ha stregato il Bologna e altre due big di Serie A

E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…

12 ore ago

Cessione di Ndoye, il Bologna ha fatto un nuovo affare?

Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…

15 ore ago