Calciomercato, un altro campione d’Europa per il Bologna: si pensa a Matteo Pessina
Dopo Immobile e Bernardeschi, un altro eroe di Euro 2020 potrebbe arrivare a Bologna: è Pessina il nuovo nome a centrocampo

Dopo l’ufficialità di Ciro Immobile e l’imminente arrivo di Federico Bernardeschi, l’ultima idea del Bologna sarebbe quella di portare in rossoblù un altro campione di Euro 2020.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Sartori e Di Vaio hanno messo nel mirino Matteo Pessina, capitano del Monza e autore di due gol importantissimi in quegli Europei.
Il responsabile dell’area tecnica rossoblù conosce già il centrocampista - fu lui a portarlo all’Atalanta - e lo stima enormemente, sia per le qualità calcistiche che per l’apporto umano che potrebbe dare al gruppo.
Pessina: la formula della trattativa
L’idea di Pessina al Bologna stuzzica non poco: mediano, mezzala e spesso anche trequartista, può coprire tutti i ruoli del centrocampo e sarebbe la pedina perfetta nello scacchiere di Italiano.
Il fiuto del gol non gli è mai mancato, ma nell’ultima stagione un grave infortunio ne ha condizionato il rendimento e i felsinei vogliono accertarsi delle sue condizioni prima di procedere nella trattativa.

Nel frattempo, si studia la formula del trasferimento. Matteo Pessina è legato al Monza fino al giugno del 2027, perciò l’opzione migliore sarebbe un prestito con diritto di riscatto, così da poter valutare anche l’effettiva tenuta fisica del classe 1997.
Sembra che il giocatore sia persino disposto a ridursi l’ingaggio, ma c’è da fare attenzione al pressing di Torino, Genoa e Cagliari.
Le alternative a Pessina
Il Bologna è già in fase avanzata per Pessina, avendo parlato sia con Giuseppe Riso che con il Monza, ma in attesa di definire l’affare, la governance rossoblù non molla le piste alternative offerte dal calciomercato.
Il primo nome è Fabio Miretti (21), rientrato alla Juventus dopo il prestito al Genoa dello scorso anno. Piace anche Kristjan Asllani (23), perno dell’Inter che interessa molto al Real Betis.

L’ultimo nome è Adam Gnezda Cerin, 25enne sloveno del Panathinaikos, già nel giro della nazionale maggiore.
LEGGI ANCHE: Bologna, è ufficiale l'amichevole casalinga contro l'OFI Creta