L’inizio della pre-stagione porta con sé anche le prime convocazioni e, con loro, si delinea la lista degli esuberi.

Se ragazzi giovani come Stivanello, Corazza e Byar cercheranno nuove sistemazioni per trovare spazio, anche i più esperti Okwonkwo, Sosa e Bonifazi difficilmente verranno convocati per il ritiro.

Secondo il Corriere dello Sport, oltre a loro ci sarebbero altri giocatori considerati esuberi, che non rientrano nei piani di Italiano e potrebbero lasciare Bologna creando un tesoretto niente male da investire sul mercato.

Niklas Pyyhtia
Niklas Pyyhtia (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

I giovani più vicini alla cessione

Tra i sacrificabili spiccano i nomi di due giovanissimi: Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia.

Entrambi reduci da un’esperienza in Serie B, hanno soddisfatto le attese di Salernitana e Sudtirol, ma non abbastanza per meritare la definitiva consacrazione in Serie A.

La favorita per il cartellino di Raimondo è senza dubbio il Frosinone, mentre per il centrocampista finlandese si stanno muovendo soprattutto Bari e Palermo.

El Azzouzi e Urbanski a rischio

Altri due giocatori con le valigie pronte sono Oussama El Azzouzi e Kacper Urbanski.

Sul primo si fa sempre più concreto l’interesse dell’Auxerre, che punta a inserire il classe 2001 nel proprio centrocampo.

Per Urbanski, di rientro dal prestito al Monza, il Bologna non ha ancora ricevuto offerte ufficiali, ma piace a Paok, Valencia e Sampdoria.

Stefan Posch
Stefan Posch (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

Sirene dal centro Europa: anche Posch e Karlsson potrebbero lasciare

Dopo una stagione in prestito al di sotto delle aspettative, anche Stefan Posch e Jesper Karlsson sono pronti a cercare fortuna altrove.

Posch è alla ricerca di un’avventura in Bundesliga, nella speranza di ritrovare la brillantezza mostrata ai tempi dell’Hoffenheim.

Per l’esterno svedese, invece, si sono già mossi diversi club, ma con il PSV che ormai si è defilato, è il Genoa la società più interessata al giocatore.

Con tutti questi movimenti in uscita, il Bologna punta ad accumulare un budget interessante, per reinvestire senza problemi alla scoperta di nuovi talenti.

LEGGI ANCHE: Beukema scrive alla dirigenza ma il club lo convoca per il raduno a Casteldebole: la situazione

Il Bologna continua a guardare in casa Milan: se parte Ndoye, il primo nome è Okafor
Il Bologna vuole blindare Lucumí: super ingaggio sul piatto, i dettagli

💬 Commenti