Impegnato con il suo Milan nel tentativo di rosicchiare dei punti all’Inter per quello che riguarda la lotta scudetto, Massimiliano Allegri vuole provare a portare a casa il titolo nella stagione del ritorno sulla panchina rossonera.
A cinque punti di distacco dall’Inter capolista, l’impresa non è certo delle più semplici, ma il gruppo è completamente dalla parte dell’allenatore così come la società.

La grande considerazione di Allegri nel mondo Milan risale già ai tempi della sua prima avventura alla guida della squadra rossonera con il tecnico che era molto apprezzato dall’allora amministratore delegato Adriano Galliani. L’ex dirigente di Milan e Monza ha più volte sottolineato l’importanza del tecnico e la sua bravura nel gestire i campioni e nell’ottenere risultati. Galliani ha però recentemente rivelato di quando una volta se la prese proprio con Allegri per la gestione sbagliata di una partita.
Allegri finì nel mirino di Galliani per un ko: il retroscena
Di recente Adriano Galliani ha parlato dell’ottimo rapporto con Massimiliano Allegri, affermando di non aver avuto particolari scontri con il tecnico livornese a parte in un’occasione. Una sconfitta in amichevole contro il Real Madrid per 1-5.

“Non ho mai avuto scontri con Allegri, a parte una volta, quando perse una partita per 5-1 in amichevole contro il Real Madrid“. Galliani ha proseguito, in occasione della presentazione del libro A corto muso, spiegando le motivazioni: “Non me la presi per la sconfitta che ci può stare, ho sempre accettato le sconfitte. Non ero d’accordo con la decisione di andare a schierare, contro il Real Madrid, tutte le riserve, esponendoci ad una brutta figura“.
Un episodio, quello ricordato dall’ex dirigente del Milan, che racconta di come i rapporti tra i due siano stati sempre ottimi, tranne poche occasioni. Anche ora, che Allegri è alla guida del Milan e Galliani è “momentaneamente disoccupato” calcisticamente parlando, i due mantengono un ottimo rapporto come dimostrato anche nel periodo di stop del tecnico dopo l’esperienza alla Juventus.
Ottimi rapporti tra Galliani e Allegri, ci sarà un ritorno in vista?
Adriano Galliani continua ad essere accostato al Milan in vista del futuro. I possibili cambi societari in vista del prossimo futuro potrebbero di nuovo rimescolare le carte con l’ex ad che potrebbe avere un ruolo all’interno dell’organigramma del club. Già durante la scorsa estate si era parlato di un suo ritorno e, l’ottimo rapporto con Allegri, potrebbe favorire il suo rientro.





