È arrivato il momento della sfida tra Atalanta e Bologna. Le due formazioni si sfideranno tra poco al Gewiss Stadium di Bergamo. Un vero e proprio scontro diretto per la Champions League, tra due delle più belle realtà del calcio italiano e non solo.
L’obiettivo per entrambe è quello di guadagnare i tre punti e di non perdere terreno soprattutto dalla Juventus di Tudor che al momento si trova al terzo posto, dopo la vittoria per due a uno contro il Lecce.
C’erano tanti rebus di formazione da entrambe le parti. In casa Bologna regnava il ballottaggio tra Castro e Dallinga ma anche quello tra Pobega e Aebischer.
Nell’Atalanta, invece, c’era il dubbio tra Pasalic e Samardzic e quello tra Bellanova e Zappacosta.
Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Kossounou, Sulemana, Cuadrado, Ruggeri, Samardzic, Brescianini, Maldini. Allenatore: Gasperini.
Bologna(4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye, Dallinga.
A disposizione: Bagnolini, Pessina, Holm, Moro, Castro, Casale, El Azzouzi, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, Cambiaghi, Dominguez, Pedrola. Allenatore: Italiano.
Italiano, si affida quindi a Dallinga e Pobega al posto di Aebischer e Castro. Una decisione, quella presa nei confronti dell’argentino, che aveva già anticipato in conferenza stampa. Da segnalare anche l’impiego dal primo minuto di Fabbian al posto di Odgaard. In difesa fiducia al solito duo composto da Beukema e Lucumì.
LEGGI ANCHE: Castro torna a Bergamo: protagonista in Coppa Italia, ora vuole riprendersi la scena
Il Bologna di Italiano affronterà il Milan nel match di San Siro delle ore 20:45,…
Domenica sera il fischio d'inizio di Milan-Bologna. I riflettori saranno accesi su di loro, è…
Due stelle passate da Bologna si sono affrontate questo pomeriggio in Premier League. Chi l'ha…
Nel futuro di Ademola Lookman arriva una svolta improvvisa e davvero notevole. Il tecnico, infatti,…
Bernardo Silva si prepara a salutare il Manchester City ed in tal senso il suo…
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano sulla sfida di San Siro con il…