Incassato un ko contro Fano, la Geetit cade anche nel secondo test amichevole del suo precampionato. A Monte San Pietro si è infatti imposta in quattro set Mantova (squadra di serie B con un bel trio di palla alta da 39 punti totali) nonostante un buon tentativo di rimonta dei bolognesi affaticati dall’impegno di poche ore prima. Sconfitti ai vantaggi per 24-26 nel primo set, i ragazzi di coach Asta hanno venduto carissima la pelle nel secondo parziale cadendo soltanto sul 32-34. Vinto nettamente il terzo set per 25-22, si sono invece dovuti arrendere per 17-25 nella quarta e decisiva frazione. Non sono quindi bastati i 22 punti di un ottimo Maretti (56% in attacco con 2 muri e 2 ace) e neanche i 17 del solito Spagnol (con 1 ace e 2 muri). Troppi gli errori concessi dai bolognesi (37 a 29) che non hanno brillato nè in attacco (42%) nè in ricezione (47%) pur dando sfoggio di buona tenacia.
Geetit Bologna-Gabbiano Mantova 1-3
(24-26; 32-34; 25-22;17-25)
Bologna: Cogliati 4, Spagnol 17, Boesso 8, Maretti 22, Soglia 5, Venturi 4, Ghezzi (L1); Bonatesta 7, Faiulli 1, Zappalà 1. Ne: Grazia, Trigari. All: Asta.
Mantova: Quartarone 6, Bigarelli 18, Cordani 11, Scaltriti 10, Zanini 6, Di Bernardo 4, Catellani (L1); Lorenzi 4, Gola 6, Garro, Artoni 3, Lanzara (L2). Ne: Miselli. All: Serafini.
Le dichiarazioni di Walter Sabatini nel suo editoriale su Cronache di spogliatoio in cui ha…
Intervista esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125…
Il calciomercato ci ha abituato da sempre a grandi sorprese con le squadre che stanno…
Avanti di due gol, i rossoblù (rimasti in dieci nel secondo tempo), si fanno rimontare…
Il Bologna "tradito" dai suoi due portieri, Skorupski e Ravaglia: espulso il polacco, il subentrato…
Il Bologna perde ancora, il Genoa rimonta e vince 3-2. Andiamo a vedere come di…