Il Bologna in seguito alla sconfitta per 3-0 subita nella serata di ieri contro la Lazio, si appresta a tornare in campo per la massima competizione europea, la Champions League. I rossoblù affronteranno un match decisivo, che può riaprire le porte in chiave qualificazione, oppure d’altro canto chiudere quasi definitivamente le speranze riguardanti il passaggio del turno.
I felsinei sono attesi da quattro gare contro Lille, Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, match complicati in cui i felsinei vorranno tentare di trovare gol e successi. Dopo la partita contro il club francese, la squadra di Italiano affronterà il Venezia in campionato, per poi aprire la propria avventura in Coppa Italia al Dall’Ara contro il Monza.
Sono stati designati quest’oggi gli arbitri della quinta giornata della Fase campionato di Champions League. I rossoblù sfideranno la seconda squadra francese del proprio percorso, dopo il Monaco infatti, tra le mura amiche del Dall’Ara si presenterà il Lille.
La direzione di gara sarà affidata all’arbitro Oliver, mentre gli assistenti saranno da Burt e Mainwaring: terzetto inglese a condurre la gara. Il quarto uomo sarà Kavanagh (Inghilterra), mentre gli addetti al VAR saranno Gillet (Inghilterra) e Dallas (Scozia).
Questa sarà la prima sfida tra la formazione del Bologna e quella del Lille, così come per la prima volta l’arbitro inglese Oliver dirigerà un match dei rossoblù. Non è tuttavia il primo match del Lille diretto dal fischietto inglese.
Nella stagione 2021/22 Oliver ha condotto il match tra Lille e Siviglia, terminato con il risultato di 0-0 e quattro ammonizioni, gara valida per la fase a gironi di Champions League.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Lazio-Bologna: Pobega rosso incomprensibile, Castro lotta ma non basta
L'ex allenatore rossoblù Thiago Motta ha rifiutato un'altra offerta, questa volta profilata da un club…
Il Bologna cade in casa contro la Juventus contro una formazione apparsa decisamente più tonica…
Gli osservatori del Bologna mettono nel mirino un gioiello dalla Polonia: l'ala sinistra classe 2008…
Il Bologna perde in casa contro la Juventus. C'è un fattore che non deve mai…
La storia tra Stefan De Vrij e l'Inter è pronta a concludersi con il difensore…
Il Bologna perde in casa 0-1 contro la Juventus di Spalletti. La moviola del match…