Il Bologna perde in rimonta a Cagliari e lascia ancora punti per strada dopo Udinese e Genoa. Giornata negativa per Calafiori, bene Orsolini e Freuler. Ecco le pagelle della partita della Unipol Domus Arena.
Skoruspki 6 – Quasi mai impegnato se non per un tiro di Zappa dalla distanza. Sui gol è incolpevole.
Posch 6 – Bello il lancio in verticale per Orsolini in occasione della rete del vantaggio. Poi difende bene e accompagna l’azione. Barlumi di ripresa.
Lucumì 6 – Non commette gravi errori, quando può aiuta in fase di impostazione.
Calafiori 5 – Alla 20esima giornata stecca la prima partita con la maglia rossoblù. Sul gol di Petagna si fa saltare troppo facilmente. E’ protagonista dell’autorete che porta il Cagliari in vantaggio e nel finale si becca anche un giallo. Giornata da dimenticare.
Kristiansen 5 – Inizia a soffrire quando Ranieri sposta Nandez dalla sua parte. Pressato commette qualche errore di troppo in appoggio. Dal 66′ Lykogiannis 5,5 – Non dà molto di più del danese.
Aebischer 5,5 – Nella prima parte del primo tempo accompagna spesso l’azione offensiva, poi cala alla distanza. Dal 66′ Fabbian 5,5 – Due colpi di testa a lato e poco più.
Freuler 6,5 – Buona prova dello svizzero in entrambe le fasi. Va al tiro tre volte, in due Scuffet gli dice di no.
Orsolini 6 – Un gol che illude ma tante cose buone dentro la prestazione. Sta ritrovando la forma e i minuti ma sbaglia anche un gol facile che pesa.
Ferguson 5,5 – Parte forte come tutta la squadra ma poi pian piano cala. Due volte al tiro, sbaglia da ottima posizione calciando alto.
Urbanski 6 – Nel primo tempo è uno dei più positivi, impegna Scuffet e mette in difficoltà la difesa del Cagliari. In generale buona la prova del polacco.
Van Hooijdonk 5 – L’unica cosa buona la fa proprio prima del cambio: palla dentro per Orsolini che spreca. Per il resto, l’olandese che sostituiva Zirkzee tocca pochissimi palloni, è servito poco ma lui fa anche poco per farsi servire. Dal 78′ Moro s.v. – Va a fare la mezzala nel forcing finale.
All. Thiago Motta 5,5 – Una mezz’ora di alto livello ma dopo il pari del Cagliari il suo Bologna perde la rotta. Un punto, raggiunto al minuto 95, contro Udinese, Genoa e Cagliari che si aggiunge all’eliminazione in Coppa Italia. Ha dalla sua le attenuanti delle assenze di Zirkzee, Saelemaekers e Ndoye ma il momento è negativo e deve cercare di uscirne in fretta.
(4-3-2-1): Scuffet 5,5; Zappa 6, Wieteska 6,5, Dossena 6,5, Augello 5 (46′ Azzi 6); Sulemana 6, Prati 6, Makoumbou 6,5; Viola 6,5 (86′ Jankto s.v.); Nandez 7 (81′ Di Pardo s.v.), Petagna 7 (93′ Pavoletti s.v.). All. Claudio Ranieri 7.
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…
Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…