Questa mattina la Virtus è stata premiata dal Comune di Bologna per il sedicesimo scudetto vinto, con il sindaco Virginio Merola e l’assessore Matteo Lepore che hanno consegnato alla società la Turrita d’Argento. Presenti all’evento il patron Massimo Zanetti, il chairmain Giuseppe Sermasi e una delegazione di giocatori italiani: Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Giampaolo Ricci e Amedeo Tessitori. Lo stesso gruppo di atleti bianconeri è stato in seguito ospitato pure dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
Di seguito alcune dichiarazioni dei protagonisti:
Massimo Zanetti: “Djordjevic è stato un grandissimo allenatore. Dobbiamo solo ringraziarlo per il lavoro che ha fatto. Il nostro progetto va avanti per arrivare ad altre mete; l’Eurolega in primis. Il voto di questa stagione è 10. Più di vincere lo scudetto in Italia cosa puoi fare? In settimana saprete il nome del prossimo allenatore e martedì ci sarà la conferenza stampa di presentazione”.
Alessandro Pajola: “Devo tanto a Djordjevic, soprattutto sull’aspetto mentale. Grazie a lui, posso dire di essere cresciuto sia come giocatore, che come uomo. Questa città mi ha accolto come un figlio, mi sento quasi bolognese. Mi trovo benissimo qui“.
Giampaolo Ricci: “Il prossimo obiettivo è rivincere lo scudetto. L’aspetto più bello di questa vittoria è l’affetto dei miei cari e dei tifosi. Vorrei continuare con la Virtus, ma non dipende soltanto da me”.
Marco Belinelli: “Da bolognese vincere lo scudetto è un’emozione unica. La rinuncia alla Nazionale è stata dolorosa. L’Italia non è una porta chiusa. Teodosic? Questa coppia non si deve dividere. Milos è un grande campione e un caro amico, spero che possa rimanere sotto le Due Torri”.
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…