La gara di mercoledì sera in Champions League è stata qualcosa di storico. I rossoblù di Vincenzo Italiano hanno sfidato il Liverpool perdendo per 2-0, ma in campo si è visto un grande spirito da parte dei giocatori, che durante i 90 minuti hanno dato tutto.
Il tecnico ha concesso ai ragazzi un giorno di riposo dopo la trasferta in Inghilterra, motivo per cui oggi si riprenderanno i lavori a Casteldebole. Sì, perché domenica ci sarà il derby emiliano tra Bologna e Parma, gara valida per la 7° giornata di Serie A in programma al Dall’Ara questa domenica alle 15:00. Ma vediamo ora quali potrebbero essere le scelte di mister Italiano contro la squadra di Pecchia.
Questa mattina alle ore 11, i rossoblù riprenderanno gli allenamenti in vista del derby emiliano di domenica contro il Parma. Il Resto del Carlino ci informa sulla modalità della seduta di oggi: lavoro di scarico per chi ha giocato a Liverpool e partitella per gli altri. La mattinata di oggi sarà poi decisiva per le sorti di Tommaso Pobega.
L’ex Milan aveva rimediato uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro nella gara contro il Monza. Si pensava potesse rientrare negli ultimi giorni di settembre ma è ancora ai box. Italiano spera in un suo ritorno in gruppo e di conseguenza in una convocazione per il derby. Il classe ’99 rappresenta una pedina importante per il centrocampo rossoblù, che sarà ancora una volta orfano di Ferguson ed El Azzouzi.
Una delle certezze di formazione è sicuramente Santiago Castro. L’attaccante argentino ha riposato a Liverpool giocando poco più di una decina di minuti, e scalpita per partire titolare contro il Parma. Saranno invece da valutare Dan Ndoye e Remo Freuler, convocati nella giornata di ieri dalla Svizzere per la sosta nazionale.
A centrocampo Fabbian sembra in vantaggio su Urbanski che è partito titolare contro il Liverpool. L’altro posto a centrocampo se lo contendono Moro e Aebischer. In difesa al fianco di Beukema si sistemerà uno tra Erlic e Casale con l’italiano in pole, complice la squalifica di Jhon Lucumì. Infine, per quanto riguarda i terzini, a sinistra via libera per Lykogiannis che ha riposato in Champions, mentre a destra Holm spera di partire titolare per la prima volta con la maglia del Bologna, ma la sua condizione non è ancora al top, quindi resta preallertato Posch.
LEGGI ANCHE: Champions, Liverpool-Bologna: a Ndoye manca solo il gol
Le parole di coach Caja e coach Diana alla fine del match Fortitudo - Livorno…
La Fortitudo strappa una vittoria difficile ma necessaria contro una dura Libertas Livorno. In un…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei biancocelesti al termine di Lazio Bologna appena…
Lazio-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno delle ore 18:00…
Le parole in conferenza stampa di Vincenzo Italiano al termine di Lazio-Bologna appena conclusa Al…
Lazio-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno delle ore 18:00…