Bologna%2C+si+guarda+attentamente+in+casa+Juventus.+Lo+scenario
bolognasportnewsit
/news/397214649862/bologna-si-guarda-attentamente-in-casa-juventus-lo-scenario/amp/

Bologna, si guarda attentamente in casa Juventus. Lo scenario

Sebbene manchi ancora qualche mese alla sessione di calciomercato invernale, diversi sono gli scenari che si stanno aprendo, alcuni dei quali riguardano da vicino il Bologna. I rossoblù per puntellare la rosa da tempo hanno inviduato il prototipo del giocatore giusto che andrebbe a completare la squadra di Italiano.

L’idea sarebbe quindi quella di  un centrocampista che possa far rifiatare Freuler, ma anche giocarci assieme. A tal proposito l’ultima idea porta in casa Juventus, in quello che si configura come un ritorno di fiamma.

Bologna, occhi in casa Juventus: i dettagli

Infatti come riportato dal Corriere dello Sport, Nicolò Fagioli in passato piaceva molto al Bologna, tuttavia vista la lunga vicenda che lo ha colpito non si ha avuto modo di approfondire il discorso. Tuttavia adesso Thiago Motta sembra aver trovato la quadra con Locatelli e Thuram in mezzo al campo, quindi lo spazio per il centrocampista italiano classe 2001 è ulteriormente diminuito.

Nicolò Fagioli (ph. Image Sport)

Si legge quindi che Fagioli è tra gli indiziati in casa Juventus per cambiare maglia nella sessione di gennaio. Il classe 2001 è diventato difatti sacrificabile. Come rivelato dallo stesso quotidiano, il Bologna resta ancora interessato al talentuoso centrocampista, che potrebbe completare una mediana tutta qualità con Freuler. Solamente il tempo dirà quali saranno gli sviluppi sulla situazione.

Fagioli, i numeri della stagione

Per il momento il classe 2001 ex Cremonese ha disputato 9 partite di cui solamente il 33% da titolare, il tutto senza mettere a referto nè gol nè assist. Un filo meglio i suoi numeri in Champions League dove ha giocato tre partite, di cui il 50% da titolare e messo a referto un assist.

Tuttavia il Bologna non sarebbe l’unico scenario possibile per il centrocampista della Juventus, infatti, viste e considerate le ultime panchine si sono innescati pensieri e valutazioni. Per questo gli agenti avrebbero iniziato a sondare il terreno con il mercato estero.

LEGGI ANCHE: Dallinga è ambizioso: “Ecco il mio sogno. Posso ripagare il Bologna”

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, Italiano e le certezze che ha regalato il Pisa

Il Bologna ha conquistato tre punti con una sonante vittoria contro il Pisa: le certezze…

3 ore ago

Esonero a sorpresa durante la sosta: Mancini nuovo allenatore

In maniera del tutto inattesa, nonostante gli ultimi risultati positivi, il club si sta muovendo…

4 ore ago

Bologna, si accelera per i rinnovi di Skorupski e Freuler

Bologna, il club rossoblù lavora per i rinnovi di due dei giocatori più affidabili all'interno…

5 ore ago

Inter, l’erede di Acerbi a gennaio: colpo dall’Udinese e beffa Milan

L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dall’Udinese e che rappresenta una…

5 ore ago

Le dichiarazioni di Cassano: “Orsolini può guadagnare 8 milioni di euro, Leao al massimo 2”

Le dichiarazioni di Cassano nel corso della trasmissione sui social "Viva El Futbol" sul paragone…

6 ore ago

Bologna, Holm sa come risolvere gli infortuni: il segreto dello svedese

Vittima di un infortunio alla coscia a metà agosto, Emil Holm ha dovuto saltare la…

8 ore ago