Sebbene manchi ancora qualche mese alla sessione di calciomercato invernale, diversi sono gli scenari che si stanno aprendo, alcuni dei quali riguardano da vicino il Bologna. I rossoblù per puntellare la rosa da tempo hanno inviduato il prototipo del giocatore giusto che andrebbe a completare la squadra di Italiano.
L’idea sarebbe quindi quella di un centrocampista che possa far rifiatare Freuler, ma anche giocarci assieme. A tal proposito l’ultima idea porta in casa Juventus, in quello che si configura come un ritorno di fiamma.
Infatti come riportato dal Corriere dello Sport, Nicolò Fagioli in passato piaceva molto al Bologna, tuttavia vista la lunga vicenda che lo ha colpito non si ha avuto modo di approfondire il discorso. Tuttavia adesso Thiago Motta sembra aver trovato la quadra con Locatelli e Thuram in mezzo al campo, quindi lo spazio per il centrocampista italiano classe 2001 è ulteriormente diminuito.
Si legge quindi che Fagioli è tra gli indiziati in casa Juventus per cambiare maglia nella sessione di gennaio. Il classe 2001 è diventato difatti sacrificabile. Come rivelato dallo stesso quotidiano, il Bologna resta ancora interessato al talentuoso centrocampista, che potrebbe completare una mediana tutta qualità con Freuler. Solamente il tempo dirà quali saranno gli sviluppi sulla situazione.
Per il momento il classe 2001 ex Cremonese ha disputato 9 partite di cui solamente il 33% da titolare, il tutto senza mettere a referto nè gol nè assist. Un filo meglio i suoi numeri in Champions League dove ha giocato tre partite, di cui il 50% da titolare e messo a referto un assist.
Tuttavia il Bologna non sarebbe l’unico scenario possibile per il centrocampista della Juventus, infatti, viste e considerate le ultime panchine si sono innescati pensieri e valutazioni. Per questo gli agenti avrebbero iniziato a sondare il terreno con il mercato estero.
LEGGI ANCHE: Dallinga è ambizioso: “Ecco il mio sogno. Posso ripagare il Bologna”
Il Bologna alle prese con un dubbio su Thijs Dallinga: restare o aprire le porte…
Il Bologna in difficoltà sul mercato. Remo Freuler non rinnova ancora, Sulemana chiede la cessione…
Il Bologna studia la carta Ognjen Ugresic, talento del Partizan Belgrado che piace anche all'Olympique…
Si accende il calciomercato in uscita del Bologna: non solo Fabbian e Dominguez, anche il…
La Juventus è pronta ad anticipare la concorrenza per assicurarsi il cartellino di un calciatore…
Che in questo calciomercato l’Inter sia alla ricerca di un esterno non è certo una…