La stagione del Bologna è stata assolutamente indimenticabile per tutti i tifosi rossoblù. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro formidabile di Vincenzo Italiano, vero artefice del successo dei felsinei, 51 anni più tardi. Il tema più dibattuto in questi ultimi giorni è stato il rinnovo del tecnico, tuttavia come evidenzia il Corriere dello Sport, l’accordo sarebbe stato trovato e mancherebbe solamente l’ufficialità. Andiamo a vedere i dettagli.
Infatti come si apprende dal noto quotidiano ieri sarebbero stati limati i dettagli, che gli agenti avevano chiesto di controllare lunedì, prima della cena di fine anno a Palazzo Re Enzo a Piazza Maggiore. Ieri mattina l’amministratore delegato Claudio Fenucci si è messo a lavoro per colmare la distanza economica che continuava a separare Italiano dal prolungamento di contratto fino al 2028.
In tarda serata i vertici rossoblù hanno incontrato di nuovo allo Stadio Dall’Ara, prima nell’intervallo dello spareggio tra Bologna ed Empoli Primavera e poi alla fine Italiano e i suoi procuratori Caliandro e Nappi, arrivando alla tanto attesa fumata bianca. Fumata per la quale, si legge, il Bologna non ha mai realmente temuto, dal momento che la volontà di tutti è stata sempre la stessa, cosi come è vero che l’ unità d’intenti c’è sempre stata.
Fenucci, Sartori e Di Vaio, avrebbero percorso la strada del coinvolgimento del tecnico, nel senso che oltre ad una cifra superiore a quella percepita in questa stagione, avrebbero raddoppiato anche i bonus legati ai piazzamenti. Questo significa che più il Bologna farà bene e andrà avanti nelle varie competizioni, che è bene ricordare il prossimo anno saranno ben quattro, più guadagnerà Italiano, raggiungendo così quelle che erano le richieste dei suoi agenti. A questo punto mancherebbe solo l’ufficialità, ma il rebus sembrerebbe ormai risolto.
LEGGI ANCHE: 🎙Fiorentina, Commisso sul Bologna: “Nei primi 8 anni di Saputo cosa hanno fatto?”
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…