Bologna+tra+Hickey%2C+De+Silvestri+e+Gilardino
bolognasportnewsit
/news/402231037446/bologna-tra-hickey-de-silvestri-e-gilardino/amp/

Bologna tra Hickey, De Silvestri e Gilardino

Il Bologna trascorrerà il weekend di Ferragosto in attesa di notizie su alcuni fronti di mercato.

Le prossime ore saranno decisive per ricevere una risposta da Aaron Hickey, 18enne terzino scozzese che ha ricevuto numerose proposte: le più allettanti da Bayern e Tottenham. A Casteldebole attendono di sapere se il ragazzo è intenzionato a chiudere l’accordo già trovato con il Bologna al momento della sua visita in Italia. In alternativa la pista che porta a Tripaldelli sembra troppo costosa.

Anche Alberto Gilardino deve scegliere il proprio futuro. Dopo aver rifiutato la permanenza sulla panchina della Pro Vercelli, ora l’ex attaccante deve decidere se accettare la Primavera rossoblù oppure un biennale alla Juventus Under 23. Le altre opzioni portano ad una promozione interna di Vigiani o agli ex calciatori laziali Corradi e Zauri.

Da lunedì invece il Bologna dovrà dare una risposta a Lorenzo De Silvestri, prima scelta di Mihajlovic per rinforzare la sua difesa. L’accordo con il giocatore in svincolo è stato trovato ma deve ancora essere formalizzato. Prolungare l’attesa sarebbe inutile visto che gli altri profili (Sabelli, Calabria e Widmer) non sono ritenuti all’altezza dal tecnico.

Chiuse queste operazioni, i dirigenti rossoblù cercheranno di tornare all’assalto di Vladyslav Supryaga, talento della Dinamo Kiev che però lo valuta 15 milioni a fronte di una proposta del Bologna (l’unica concreta finora) di 8. L’alternativa non dovrebbe essere Jonas Wind, attaccante di talento ma fuori dal mirino del Bologna.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

47 minuti ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

2 ore ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

3 ore ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

4 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

7 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

8 ore ago