Scariolo%3A+%26%238220%3BDiamo+merito+a+Milano%2C+hanno+messo+tiri+difficili%2C+costringendoci+a+uscire+di+pi%C3%B9.+Finch%C3%A8+abbiamo+tenuto+tutti+in+difesa%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/408522493446/scariolo-diamo-merito-a-milano-hanno-messo-tiri-difficili-costringendoci-a-uscire-di-piu-finche-abbiamo-tenuto-tutti-in-difesa/amp/

Scariolo: “Diamo merito a Milano, hanno messo tiri difficili, costringendoci a uscire di più. Finchè abbiamo tenuto tutti in difesa…”

Questa sera al “Mediolanum Forum” di Assago si è disputata gara 1 della finale playoff del campionato di basket Serie A, che ha visto la vittoria dell’Olimpia Milano sulla Virtus Bologna per 92-82. 

Le Vnere erano partite meglio, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 44-36, poi nel secondo tempo i meneghini sono riusciti a ribaltare la situazione, grazie soprattutto ad un ottimo attacco (56 punti in venti minuti). Migliori marcatori della sfida Shabazz Napier e Marco Belinelli, autori rispettivamente di 22 e 19 punti.

Gara 2 sarà in programma sempre nel capoluogo lombardo, domenica 11 giugno alle ore 18.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, portando in campo le idee che avevamo. Siamo stati avanti fino all’inizio dell’ultimo quarto. Fin lì avevamo un buon rendimento offensivo dei migliori difensori e un buon rendimento difensivo dei migliori attaccanti. Poi entrambe le condizioni si sono smarrite, e l’Olimpia ci ha castigato molto bene. Abbiamo affrettato qualche tiro, e loro invece hanno messo grandi tiri con grandi giocatori. 1-0, complimenti a loro, giriamo pagina e pensiamo alla prossima.
Le rotazioni degli esterni? Milos e Ale hanno fatto quel che hanno potuto, come sempre da inizio stagione Ale e Daniel si sono divisi la regia e Milos e Beli il ruolo di guardia, non c’è rilevanza particolare. Sono convinto che tutti riusciranno dopodomani a fare un passo avanti.
La forma migliorerà o peggiorerà? E’ difficile da prevedere, sarà una questione individuale, ci sarà chi entrerà nella serie e altri che accuseranno un po’ di stanchezza.
Diamo merito a Milano, hanno messo tiri difficili, costringendoci a uscire di più. Ma ripeto che finchè abbiamo tenuto tutti in difesa e in attacco siamo stati globali siamo stati avanti, poi entrambe le condizioni sono venute meno”.

LEGGI ANCHE: La Virtus dura trenta minuti: Gara 1 è di Milano

Recent Posts

Tomiyasu riparte dall’Olanda: nuova avventura per l’ex Bologna

Takehiro Tomiyasu è rimasto nel cuore di molti tifosi del Bologna: in rossoblù dal 2019…

2 ore ago

Bologna, la Supercoppa nel mirino della Curva Andrea Costa: il comunicato ufficiale

La Supercoppa Italiana deve ancora cominciare, ma si sono già create le prime polemiche: la…

9 ore ago

Calciomercato Bologna, una difesa da rinforzare: spunta un nome dal Como

Si avvicina l’anno nuovo e con lui il calciomercato invernale: in casa Bologna si è…

10 ore ago

Bologna, riecco Skorupski: sarà lui il titolare in Supercoppa?

Ieri è stata diramata la lista dei convocati del Bologna per la Supercoppa Italiana: tra…

12 ore ago

Supercoppa, Bologna: appuntamento con la storia. Immobile sa come si fa

Venerdì inizierà l'avventura del Bologna in Supercoppa. Il feeling speciale dell'attaccante classe 1990 con la…

13 ore ago

Panchina a Simone Inzaghi, decisione presa e colpo di scena in Serie A

L'allenatore ex Lazio e Inter di nuovo in Italia, il grande ritorno tra non molto:…

14 ore ago